Come abbinare il turchese: abiti, scarpe e accessori [FOTO]

da , il

    Sapere come abbinare il turchese, gli abiti, le scarpe e gli accessori in questa tinta non è sempre facile, non è così? Colore pastello molto acceso a metà strada tra l’azzurro e il cosiddetto baby blue più chiaro, il turchese si sposa soprattutto con le nuances tenui, ma non solo. Ma spesso ci chiediamo cosa abbinare al turchese, a chi sta bene e come combinare gli accessori come borse e collane con capi in altre nuances: scopriamo insieme i consigli fashion per non sbagliare.

    Colore turchese: a chi sta bene

    A chi sta bene il colore turchese? La risposta è a tutte, basta saperlo abbinare al meglio. Il significato del color turchese risale alla pietra da cui prende il nome, difficile da reperire e per questo molto preziosa, secondo alcuni una pietra dai poteri sovrannaturali molto interessanti. Ma in fatto di moda, cosa abbinare al turchese? Questa nuance adora sia le tinte chiare che quelle scure in coordinato, vediamo come ottenere outfit molto fashion indossando i capi giusti.

    Quali scarpe abbinare a un vestito turchese

    Se vi state chiedendo che scarpe abbinare a un vestito turchese, i look delle blogger di successo vi vengono in aiuto. Le scarpe bianche e beige color carne sono sempre le più indicate: un abito turchese corto può essere indossato con sandali bianchi oppure per contrasto con quelli neri. I look da cerimonia con vestiti turchesi lunghi sono perfetti con dècolletès e sandali “nudi” color carne, mentre ai minidress estivi corti potrete abbinare le scarpe da ginnastica bianche o in toni pastello altrettanto chiari come il rosa cipria e il verde menta.

    Cosa abbinare al turchese: i look con camicie, maglie e cappotti da provare

    Abbinare una camicia turchese non è così complicato come si possa immaginare. Via libera ai pantaloni bianchi aderenti o svasati, ma anche a quelli neri. Le t-shirt, le maglie e le felpe turchesi si coordinano molto bene anche con i capi più scuri: abbiamo già visto come abbinare il blu, e il blu elettrico è quello che meglio si sposa con questa nuance vivace. Camicie e top turchesi danno il meglio di sé anche all’interno dei look in color block: puntate sull’arancione, sul verde smeraldo e sul rosa confetto per outfit da vere fashion victim.

    Come abbinare gli accessori turchesi: borse, collane e non solo

    Per abbinare una collana turchese nel modo migliore, giocate con i contrasti: le maglie bianche daranno più luce al vostro modello, quelle nere gli daranno un tocco più elegante. Se volete abbinare una borsa turchese con stile, indossatela con i capi di jeans, dalle camicie alle salopette per look giovanili, ma potrete anche abbinarla ad abiti a tubino più raffinati per avere un aspetto più fresco. Scoprite i look più fashion per i capi turchesi nella nostra fotogallery!