Come abbinare il verde: consigli per look fashion e di tendenza [FOTO]

Come abbinare il verde: consigli per look fashion e di tendenza [FOTO]
da in Abbigliamento, Color trend, Consigli moda, Moda, Come abbinare
Ultimo aggiornamento:

    Spesso le appassionate di moda si chiedono come abbinare il verde, una nuance che piace sempre molto agli stilisti, scelta sia per i capi estivi che per quelli invernali. Il verde, nelle sue sfumature di verde pastello, smeraldo, fluo, bottiglia, petrolio e verde oliva, si presta a tantissimi abbinamenti diversi, sia con le tinte scure che con quelle chiare. Vediamo insieme in che modo.

    Gonna verde e stivali taupe

    Il nero è uno dei colori che meglio si sposano con il verde, in tutte le sue sfumature. Potrete scegliere di indossare le vostre gonne verde scuro o verde chiaro con crop top neri e dècolletès o sandali nella stessa colorazione, ma potrete anche abbinare felpe e maglioncini verdi ai pantaloni neri e viceversa. Tra le altre colorazioni scure perfette con il verde ricordiamo anche il blu: abbiamo già visto come abbinare il blu per look fashion e di carattere, perciò sappiamo bene che è soprattutto il blu reale il più adatto a realizzare coordinati trendy in abbinamento con il verde più intenso, mentre il blu notte si mixa alla perfezione con articoli verde militare e verde petrolio.

    il verde e i toni chiari

    Anche i toni chiari possono essere associati al verde con facilità, primo tra tutti il bianco. Come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, top e camicie bianche stanno molto bene su pantaloni cargo e gonne verdi, così come i pantaloni bianchi danno il medio di sé con maglie in sfumature di verde pastello o smeraldo. Altro tono tenue molto chic accanto al verde è il beige, perfetto per realizzare look in stile safari, mentre alle amanti degli outfit più bon ton consigliamo di abbinare i capi verdi a quelli rosa cipria e turchese pastello.

    look in color block con il verde

    Dopo aver visto come abbinare il giallo, sappiamo ormai che questo colore è perfetto per realizzare dei look più sbarazzini come quelli in color block. Il verde smeraldo in particolare è il più fashion in coordinato con il giallo e il blu elettrico per ottenere outfit di questo tipo, look estivi o autunnali in cui potrete indossare una gonna midi o lunga sotto una blusa chiara e scegliere il verde anche solo per gli accessori, come la borsa o le scarpe. I look in color block amano anche il verde smeraldo a contrasto con il magenta o con il rosa candy e l’arancione.

    Date uno sguardo ai look con capi verdi che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery, qual è quello che fa per voi?

    551

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoColor trendConsigli modaModaCome abbinare
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI