Come abbinare il viola con stile [FOTO]

da , il

    Sapere come abbinare il viola non è sempre facile per una donna, soprattutto se è una grande appassionata di moda e sa che basta poco per commettere errori fashion imperdonabili. In realtà sono tanti gli abbinamenti possibili per questa tinta, nuance scura e vivace allo stesso tempo da coordinare sia con capi chiari che con articoli scuri e pastello: vediamo insieme i consigli per abbinare il viola senza sbagliare.

    Come abbinare il viola alla tinte scure: il nero, il marrone e il grigio

    Viola e nero sono tinte che stanno molto bene insieme, come vi dimostrano le immagini della nostra fotogallery. Potrete scegliere di abbinare un vestito viola a scarpe e borsa nera, oppure potrete abbinare un paio di pantaloni viola a una camicia nera o a un altro tipo di maglia nella stessa tinta. Per abbinare una camicia viola al meglio, potrete anche scegliere di indossare una gonna marrone oppure grigia: l’abbinamento tra il viola e il marrone è un classico, ma è sempre meglio scegliere sfumature più chiare di beige e cammello. Nell’abbinamento tra il viola e il grigio scegliete il primo soprattutto per gli accessori, potrete per esempio abbinare un tailleur grigio a scarpe viola scuro, oppure potrete indossare un abito taupe con una borsa viola di piccole dimensioni.

    Come abbinare il viola al bianco, all’azzurro e al blu

    L’abbinamento tra il viola e il bianco porta sempre a risultati molto raffinati. Un blazer bianco darà a una vestito viola un tocco più elegante, ma potrete anche coordinare una borsa viola o lilla con pantaloni bianchi o con una camicia bianca su pantaloni neri. Abbiamo già visto come abbinare il blu, per cui sappiamo che l’abbinamento tra azzurro e viola è molto gettonato soprattutto in estate, mentre per un abbinamento tra capi viola e blu più raffinato potrete indossare un paio di pantaloni viola prugna con un cappotto blu navy o blu reale. Per abbinare il viola melanzana e il viola prugna al meglio, preferite tinte scure come il nero e il blu notte.

    Come abbinare gli accessori viola: dalla borsa alle scarpe

    Per abbinare al meglio una borsa viola, potete andare sul classico e scegliere tinte evergreen come il nero, il bianco e il blu per i vestiti, oppure potete scegliere di osare. Le tendenze di stagione premiano i look mix and match in color block, per questo l’abbinamento tra viola e verde è molto gettonato. Abbinare il verde è più semplice di quel che possiamo pensare, una camicia verde smeraldo è perfetta con una tracolla viola, mentre un paio di scarpe viola sta benissimo con un abito verde chiaro. L’abbinamento tra viola e giallo è più eccentrico, consigliato soprattutto per le più giovani: le scarpe gialle sono molto fashion in estate, soprattutto sotto un abito viola o sotto pantaloni in tessuto in questa tinta. In alternativa al giallo potrete sempre puntare su un abbinamento tra viola e arancione, ma consigliamo la seconda tinta soprattutto per i piccoli accessori, come una clutch, una tracolla oppure un paio di orecchini.