Come abbinare la camicia di jeans: guida per le amanti del denim [FOTO]

da , il

    Abbinare la camicia di jeans non è un gioco da ragazzi. Ogni tanto ritorna e desta gran scompiglio. La camicia di jeans, un classico della moda difficilissimo da indossare. Ecco, per l’appunto, come abbinare la camicia di jeans? La domanda è semplice ma prevede una serie di risposte non proprio facili per questo vi forniremo alcuni consigli di moda per evitare di fare abbinamenti sbagliati.

    Il denim è tornato di gran moda questa stagione. Gli abbinamenti total denim sono il must! Dopo avervi aiutato a risolvere i grandi dilemmi del mondo femminile tipo come abbinare borsa e scarpe o anche come abbinare la gonna di jeans, più in tema con l’argomento di oggi, affronteremo il delicato argomento che affligge le amanti del denim e vedremo come si abbina una camicia di jeans.

    Come vi anticipavo la risposta a questa domanda non è per niente semplice perché, al contrario del fratello pantalone di jeans che si abbina a qualsiasi cosa esista nel mondo della moda , la camicia di jeans invece sta bene solo con determinati capi di abbigliamento e suggerisce un solo ed unico stile, quello country.

    Certo, possiamo rendere lo stile country un po’ più chic ma alla fine il risultato non cambia. Vi dirò come si abbina la camicia di jeans, tutto quello che non è menzionato eliminatelo dalla vostra mente.

    La camicia di jeans si abbina perfettamente ai pantaloni, preferibilmente skinny che non siano di jeans perché tanto non beccherete mai lo stesso colore. Nella rara eventualità doveste trovare un pantalone di jeans dello stesso colore della camicia cercate di spezzare con dei dettagli quali collane e, ancor meglio, delle cinte, possibilmente in cuoio e preziose. Tra l’altro, quest’anno, sono tornati di moda i cuffed jeans, ovvero i jeans arrotolati, quindi date quel tocco in più al vostro outfit ;)

    La camicia di jeans sta benissimo con le gonne soprattutto se bianche. In questo caso potete sbizzarrirvi perché la camicia di jeans è un amore con la gonna; basta vedere i due esempi che vi abbiamo proposto nell’immagine qui sopra. Un esempio di gonna bianca ce lo offre Drew Barrymore che ha scelto di abbinare alla perfezione la sua camicia di jeans con una lunga gonna total white stile gitana.

    Nel caso in cui dovesse tornare di moda lo stile country potete optare per indossare la camicia di jeans leggermente aperta mostrando una canotta bianca. L’abbinamento con la canotta sappiate che è molto delicato, ve ne parlo perché è giusto ma sappiate che è rischiosissimo perché più che stile country sembrerebbe più uno stile tamarro e voi questo non lo volete, vero?!? :S