Come abbinare la giacca in camoscio: consigli di stile

Come abbinare la giacca in camoscio? Ogni vera appassionata di moda si pone prima o poi questa domanda, come coordinare al meglio la giacca in camoscio marrone, blu o nera? E quali capi indossare con una giacca in camoscio vintage o con frange? Ecco i consigli per creare look di tendenza con la giacca scamosciata

da , il

    Sapere come abbinare la giacca in camoscio è fondamentale per una donna moderna, si tratta infatti di un capospalla leggero, previsto nelle varianti invernali anche con imbottitura, che torna ogni anno in tutte le collezioni delle griffe più fashion. La giacca scamosciata è un articolo che si abbina molto bene con tantissimi capi, da quelli casual ai più eleganti, vediamo quindi alcuni consigli su come abbinare la giacca in camoscio con frange, vintage, marrone e non solo.

    Come abbinare la giacca in camoscio con frange

    La giacca di camoscio con frange abbinata ai jeans e a scarpe basse colorate

    La giacca in camoscio con frange è un classico sempre molto popolare, dai modelli dalla più piena ispirazione anni ’70 a quelli più bon ton e raffinati.

    Le giacche in sfumature di marrone e nero sono perfette su capi neri, dai jeans ai pantaloni di pelle, dalle felpe sporty chic alle camicette più eleganti, mentre i modelli beige più chiari stanno molto bene sui capi bianchi, rosa cipria e in altre tinte pastello tenui come il turchese.

    La giacca scamosciata con le frange adora però in particolare i capi in denim, dai jeans skinny alle forme svasate a zampa e persino culotte corte sulla caviglia, look da completare con scarpe sportive o stivaletti a punta, un classico della moda made in USA.

    Giacca in camoscio vintage: come abbinarla

    Look casual con giacca in camoscio in stile vintage

    La giacca in camoscio vintage è spesso proposta nella forma tipica delle giacche di jeans, con abbottonatura classica e colletto ripiegato.

    Questi capi sono più indicati su maglie raffinate, per esempio quelle con colletto gioiello o con colletto Peter Pan e potrete anche facilmente abbinarli alle gonne di pelle o di jeans, corte o lunghe.

    Le giacche scamosciate ispirate invece alla forma dei chiodi di pelle danno il meglio di sé in coordinato con capi più grintosi, da quelli in total black agli outfit completati da anfibi e borse di pelle nera con borchie.

    Come abbinare la giacca di camoscio marrone

    Giacca in camoscio marrone Zara indossata con capi neri

    Abbinare la giacca di camoscio marrone è molto facile, il marrone è infatti una tinta che si sposa molto bene sia con i toni scuri che con quelli chiari.

    A chi ama uno stile più femminile consigliamo di indossare la giacca scamosciata marrone con capi bianchi, dagli abiti ai coordinati con pantaloni a sigaretta, a palazzo o in denim.

    La giacca marrone scuro è particolarmente indicata sui completi in toni altrettanto scuri, potrete quindi indossarla con felpe e maglioni grigi, blu notte o bordeaux, tinta quest’ultima che sta sempre benissimo con il marrone.

    Come abbinare la giacca in camoscio blu

    La giacca in camoscio blu indossata con pantaloni bianchi e accessori scuri

    Al contrario, la giacca in camoscio blu si può abbinare solo con alcuni capi. Le giacche blu cobalto e blu elettrico più vivaci si sposano benissimo con i jeans in denim chiaro e con scarpe e accessori bianchi, argento o marroni.

    Le giacche blu scuro sono più facili da abbinare anche ai capi neri, mentre per gli abiti preferite modelli a tinta unita in nuances come il beige, l’avorio, il bianco o il cipria, oppure puntate su modelli con stampe a trama piccola sempre nella stessa palette cromatica.

    Date uno sguardo alle immagini degli abbinamenti per la giacca in camoscio più fashion nella nostra fotogallery.