Come abbinare la gonna a tubino, i look più belli

Come abbinare la gonna a tubino? Come realizzare look fashion e raffinati con i modelli neri più classici, con quelli colorati o di jeans? Come abbinare una gonna a tubino corta, midi o lunga? Ecco i nostri consigli di stile e le foto degli outfit più belli da provare

da , il

    Sapere come abbinare la gonna a tubino è uno dei crucci di molte donne, capo che non ha una stagione di riferimento ma che resta il più adatto per realizzare look eleganti da giorno e da lavoro, da cocktail e da sera, ma anche outfit casual più briosi da sfoggiare soprattutto in estate. Dagli abbinamenti per la gonna a tubino corta a quelli per i modelli midi e lunghi, ecco i consigli moda per non sbagliare con una pencil skirt.

    Come abbinare la gonna a tubino corta

    abbinare la gonna a tubino corta

    Abbinare la gonna a tubino corta non è sempre facile, per la loro forma che lascia in vista gran parte delle gambe questi modelli possono infatti risultare facilmente volgari se non coordinati ai capi giusti.

    In estate abbinate alle gonne a tubino di jeans scarpe sportive come le sneakers colorate oppure le slip on, ma se avete gambe magre e non siete troppo basse, vanno bene anche ballerine a punta per slanciare la figura e sandali alla schiava.

    Alle minigonne nere a tubino cercate sempre di abbinare scarpe con tacco basso o medio, dagli stivaletti invernali agli stivali, dai sandali da occasione alle décolletés a punta.

    Come abbinare una gonna a tubino midi e lunga

    abbinare gonna lunga a tubino

    Abbinare la gonna a tubino midi e lunga è più semplice. Per i look da lavoro preferite blazer nella stessa tinta della gonna e giocate con i contrasti scegliendo body, camicie o maglie in colorazioni più vivaci sotto.

    Alle gonne lunghe nella forma a tubino è sempre meglio abbinare scarpe con tacco alto per far apparire la silhouette più lunga e slanciata: preferite sandali neutri con tacco o con zeppa in coordinato con i modelli estivi a righe o con stampe colorate, mentre le décolletés bianche sono perfette sotto le gonne in toni tenui come il rosa cipria e il beige.

    Come abbinare la gonna a tubino nera

    abbinare gonna a tubino nera

    La gonna a tubino nera è il modello più acquistato e indossato dalle donne di tutto il mondo, in tutte le lunghezze e versioni.

    A chi ha fianchi più larghi consigliamo i modelli con peplum sul punto vita, da preferire in forme a vita alta e da abbinare a camicie da portare all’interno della cintura oppure ai crop top corti.

    Le gonne a tubino nere di pelle adorano gli stivaletti nello stesso materiale e le maglie in toni altrettanto scuri, ma se amate i look easy chic, potrete anche indossarle con scarpe slippers e slip on basse senza lacci.

    Sfogliate le immagini dei look con gonna a tubino nella nostra fotogallery.