Come abbinare le francesine: tutti gli abbinamenti più glam [FOTO]

da , il

    Molte di noi fashion victim si chiedono spesso come abbinare le francesine per creare look glamour e di carattere. Le idee sono tante e spesso nuove proposte ci vengono proprio osservando gli outfit delle celebrity che in più di un’occasione hanno dimostrato di amare questo particolare modello di scarpa. Del resto nell’ultimo anno non c’è collezione di calzature che abbia voluto rinunciare alle francesine, sia nelle versioni con tacco alto o medio, che nelle varianti flat sempre con stringhe per le fashion victim che preferiscono stare più comode. Ma vediamo insieme quali sono i look più cool da creare con le francesine.

    Le francesine sono scarpe dall’allure vintage che le collezioni autunno inverno 2012-2013 hanno riportato prepotentemente di moda, a cominciare dalle linee Emporio Armani e Giorgio Armani che hanno privilegiato proprio i modelli senza tacco. Ma non sono mancate nelle nuove proposte primavera estate 2013 francesine con tacco alto altrettanto belle, ideali tra l’altro per creare outfit più ricercati e persino eleganti.

    Le francesine sono alla fine un modello di scarpe che si presta a tantissimi abbinamenti. In vista dell’estate i look più gettonati saranno inevitabilmente quelli formati da t-shirt e shorts, non è così? Ora, tutto dipende dal tipo di francesine che avete acquistato! I modelli fluo più eccentrici – sì, ce ne sono tanti fluo nelle nuove collezioni! – si coordinato alla perfezione con gli shorts in jeans, specie quelli coloratissimi o sfumati della linea Bershka! Ma anche bermuda un po’ più lunghi possono creare l’abbinamento giusto, soprattutto nelle versioni in toni pastello.

    Se non amate particolarmente gli shorts, allora andranno bene i jeans più classici. I modelli che rendono meglio con le francesine, così come con le ballerine e gli altri modelli di scarpe flat, saranno i jeans skinny, quelli aderenti alla gamba per intenderci, e i modelli capri che arrivano al polpaccio. Se vi piace avere un look più deciso, allora andranno bene anche jeans boyfriend, perché no?

    Ma se le vostre francesine hanno tacco alto o sono pensate per avere uno stile più elegante, allora saranno perfette in abbinamento con abiti e minidress. Le longuette si prestano facilmente a questo tipo di look, al pari degli abiti a tubino più eleganti. Spazio anche a coordinati con calze lunghe, con le parigine e i leggins, anche quelli in ecopelle.

    Insomma, le idee per creare outfit con le francesine sono davvero tante, date uno sguardo alle nostre immagini e scegliete quale look copiare!