NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Come abbinare le gonne lunghe: consigli, outfit e idee [FOTO]

Come abbinare le gonne lunghe: consigli, outfit e idee [FOTO]
da in Abbigliamento, Consigli moda, Moda, Come vestirsi
Ultimo aggiornamento:

    Come abbinare le gonne lunghe? Chissà quante volte ci siamo rivolte questa domanda, tentando, in qualche modo di trovare una risposta. Ma non sempre siamo soddisfatte del risultato, quindi che fare? Bisogna seguire qualche piccolo consiglio ed ecco che la gonna lunga si abbina perfettamente, creando un outfit all’ultima moda. Se siete rimaste un po’ indietro con le tendenze, sappiate che la gonna lunga è tornata di moda soprattutto nelle forme a vita alta e asimmetriche. Ecco quindi alcuni consigli su come abbinare le gonne lunghe in estate, inverno e non solo ;)

    Se vi state chiedendo come abbinare le gonne lunghe in estate, sappiate che le possibilità sono tante. Le gonne lunghe sono perfette per completare i look da giorno. Ci si può ispirare ai look da gitana o a quelli etno-chic da vacanza per indossarle. Potrete abbinare un top a tinta unita se la gonna è fantasiosa, o viceversa. Le gonne lunghe a vita alta possono essere il capo giusto da abbinare a una camicia per creare outfit da aperitivo e look ricercati da sera. Per un outfit più sofisticato puntate su abbinamenti fashion con la gonna lunga plissettata nera, morbida ma non troppo voluminosa: abbiamo già visto come abbinare la gonna nera, perciò sappiamo che è sempre bene coordinarla con top pastello, bianco latte, rosa cipria o multicolor, ma anche con maglie e giacche nel nero evergreen. Un look semplice da impreziosire però con gli accessori giusti: maxi bag a tracolla, scarpe basse, collana lunga e tanti bangles originali e alla moda. Se siete basse, lasciate perdere le espadrilles piatte e puntate sulle zeppe, rigorosamente in corda o in sughero.

    Look da giorno con gonna plissè

    Come abbinare le gonne lunghe in inverno? In questo caso i capispalla acquisiscono un ruolo importante. Gli outfit più belli con la gonna lunga plissettata premiano body aderenti e top indossati all’interno del punto vita, look da completare con caban corti dallo stile bon ton e cappotti raffinati come gli spolverini minimal chic.

    Alle gonne di carattere come quelle di tulle potrete anche abbinare una giacca di pelle o un parka, soprattutto se completate il vostro outfit con un paio di anfibi. La gonna lunga può essere perfetta anche per un cocktail party di tardo pomeriggio. Come rinnovare dunque il look? La gonna può essere anche la stessa, proprio la stessa della mattina, sono gli altri componenti che devono cambiare per rendere più sofisticato e ricercato l’outfit. Cosa abbinare alle gonne lunghe? Per un look più chic ma sempre casual, adottate un blazer, magari anche colorato, al quale arrotolare le maniche. I peplum dress sono il fenomeno fashion della stagione, quindi perché non puntare tutto sulle gonne lunghe con peplum? Questi look, oltre che avere un top o un giacchino fashion a impreziosirli, necessitano di accessori. Una bella clutch, magari gioiello o borchiata sarà perfetta; sandali con tacchi alti, anche colorati; bijoux, come ad esempio un bel collier torchon, bracciali a non finire multicolor e qualche anello colorato dal formato maxi.

    Look con gonna di tulle

    Quali scarpe abbinare alle gonne lunghe? Questa è una domanda molto popolare tra le fashioniste. I look eleganti premiano per ovvie ragioni scarpe con tacco come i sandali aperti in estate, le dècolletès a punta in ogni stagione, e se non amate i tacchi, anche un paio di scarpe con zeppa, soprattutto se la vostra gonna ha una stampa a fantasia colorata. Molto gettonati negli ultimi anni gli outfit con gonna lunga e Converse, da completare con t-shirt stampate o bianche, giacche di jeans o di pelle.

    733

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoConsigli modaModaCome vestirsi
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI