Come abbinare le scarpe a punta, consigli di stile

Come abbinare le scarpe a punta in estate e in inverno? Quali look preferire con le scarpe con tacco a punta o con i modelli bassi come le ballerine, le slippers e le slingback? Come coordinare al meglio stivali e stivaletti a punta? I nostri consigli e le foto degli outfit da provare

da , il

    Sapere come abbinare le scarpe a punta è molto importante per una donna moderna, soprattutto se è una grande appassionata di moda. Negli ultimi anni le scarpe a punta nelle versioni con tacco eleganti o da cocktail e in quelle basse sono sempre una tendenza, modelli che i marchi specializzati nel settore realizzano in colorazioni e materiali per tutti i gusti, nelle versioni estive o invernali. Vediamo quindi alcuni consigli moda per abbinare al meglio le scarpe a punta.

    Come abbinare le scarpe a punta con tacco in estate

    Se vi state chiedendo come abbinare le scarpe a punta con tacco, sappiate che le proposte di outfit delle blogger più famose sono tantissime.

    Le scarpe alte a punta più amate sono le décolletés, modelli chiusi sul tallone e a punta triangolare che nelle versioni pastello e bianche sono perfette in coordinato con gli abiti corti da giorno estivi e con i modelli lunghi colorati.

    Le slingback a punta, le cosiddette scarpe Chanel, con cinturino sul tallone dallo stile retrò, sono perfette sotto le gonne midi sotto il ginocchio e gli abiti in stile anni ’50 con gonna a ruota, mentre i sabot a punta con tacco che lasciano il tallone scoperto sono molto chic sotto i pantaloni culotte e i pantaloni a palazzo.

    Come abbinare le scarpe a punta con tacco in inverno

    Le décolletés a punta si sposano molto bene in inverno con i tailleur da lavoro classici, da scegliere nel nero più facile da abbinare ai capi formali, mentre agli abiti da cerimonia abbinate décolletés color carne più raffinate oppure modelli laminati color o argento se il vostro è un abito nero o con strass e applicazioni gioiello.

    In inverno potrete indossare sotto i pantaloni neri anche gli stivaletti a punta, mentre gli stivali a punta vanno bene con le gonne a tubino o più svasate lunghe sulla coscia.

    Come abbinare le scarpe a punta basse

    Come abbinare le scarpe basse a punta? Tutto dipende dalla forma del vostro modello, le ballerine a punta per esempio sono molto chic sotto i pantaloni a sigaretta neri oppure blu notte, ma anche sotto i jeans skinny.

    Le slippers a punta hanno da sempre uno stile più sofisticato ed elegante, per questo stanno molto bene sotto gonne a tubino e pantaloni in tessuto a tinta unita oppure con stampa tapestry culotte oppure nelle forme capri.

    A chi preferisce uno stile più deciso, consigliamo di abbinare gli stivaletti bassi e gli stivali flat a punta ai capi in pelle, dai leggings ai pantaloni, alle giacche in stile chiodo, ma nelle immagini della nostra fotogallery trovate tante idee di outfit a cui ispirarvi. Quale fa per voi?