Come abbinare le scarpe al vestito: consigli per ogni occasione [FOTO]

Come abbinare le scarpe al vestito: consigli per ogni occasione [FOTO]

    Anche oggi parliamo di abbinamenti! Abbinare le scarpe al vestito sembra un gioco da ragazzi ma poi, quando è il momento di farlo, ci si blocca perché non si hanno le scarpe o l’abito giusto. Come fare? Ecco qualche utile consiglio per apparire sempre al meglio.

    Il primo passo fondamentale è quello di possedere le scarpe che ogni donna dovrebbe avere nella propria scarpiera. Sono sicura che ne avete anche alcune in più ma non tutte si abbinano perfettamente ai vestiti di cui adesso parlerò.

    Quali scarpe abbinare a un vestito nero?

    La risposta è piuttosto semplice perché sotto un abito nero vanno bene tutti i colori a parte quelli assolutamente proibiti. Per sapere quali sono consultate il post sulla guida agli abbinamenti dei colori. Ad ogni modo prediligete le tinte forti e accese durante la stagione estiva mentre i toni caldi sono da preferire durante quella invernale.

    Quali scarpe abbinare a un abito fantasia?

    Al contrario dell’abito nero quello con stampe fantasiose necessita obbligatoriamente di scarpe dai colori sobri. Potete optare per un colore neutro come il nero o il fango che sono sempre risolutivi e molto glamour (soprattutto il color fango). Durante la stagione più calda invece prediligete le tinte cipria comunque più chiare. In questo caso vi sarà d’aiuto abbinare anche la borsa alle scarpe così non indosserete troppe fantasie: potreste sembrare eccessive!

    Quali scarpe abbinare a un abito corto?

    Abito lungo o corto poco importa, le scarpe dovranno comunque avere un bello tacco. Ma se l’abito è corto vi consiglio delle décolleté, anche spuntate, con un po’ di plateu, vi aiuterà a slanciare di più le gambe e quindi il vostro corpo. Gli stivali sono molto utilizzati in inverno ma ricordate che le gambe non devono essere totalmente coperte altrimenti tanto varrebbe indossare un jeans! Se la gonna è corta quindi lascia abbastanza scoperte le gambe potete calzare gli stivali altrimenti lasciate perdere, meglio uno stiletto ma la scelta migliore è sempre la décolleté.

    Quali scarpe abbinare a un abito da cerimonia?

    Solitamente consiglio di indossare dei sandali gioiello che impreziosiscono i piedi elegantemente.

    Ovviamente se la cerimonia si tiene in inverno non potete avere il piede completamente scoperto ma non è detto che dovete rinunciare al particolare gioiello. In questo caso potete indossare sempre le solite e sempreverdi décolleté che questa volta saranno impreziosite da dettagli importanti.

    Abbinare le ballerine a un vestito, si può?

    Si può ma non è quasi mai una scelta vincente. Dovreste avere un fisico molto longilineo, delle gambe molto lunghe ma comunque le ballerine rischiano di appiattire le gambe quindi non vi doneranno un bell’aspetto. Lasciate perdere, è meglio.

    Molte donne indossano anche le sneakers sotto gli abiti ma francamente vi consiglio di evitare questo improbabile accostamento perché sarebbe come indossare dei sandali preziosi sotto una tuta!

    543

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoConsigli modaModaScarpeCome vestirsi
    TOP VIDEO
    PIÙ POPOLARI