Come abbinare pantaloni e leggings di pelle [FOTO]

da , il

    Pantaloni di pelle e leggings di pelle sono diventati uno dei must have più glamour in questa stagione fredda autunno inverno 2013-2014, proposti proprio da tutti i marchi di alta moda e dalle griffe low cost nelle più classiche versioni nere, ma non solo. Questi capi dal sapore anni ’80 tornano prepotentemente di moda negli ultimi mesi e si attestano come articoli perfetti per completare sia look biker e rock glam più classici, sia outfit più raffinati se abbinati agli accessori giusti. Vediamo insieme in che modo.

    Le griffe low cost come Zara hanno inserito nelle loro collezioni autunno inverno 2013-2014 tantissimi modelli di pantaloni e soprattutto leggings in ecopelle, nelle versioni lucide oppure opache, da coordinare con capi in tinta o a contrasto.

    A dare l’esempio in questo campo sono come sempre le celebrity che negli ultimi mesi hanno sfoggiato puntualmente look completati da pantaloni in pelle, abbinandoli a felpe stampate, altro trend di stagione, a camicie colorate e più spesso a maglie e giacche in toni molto vivaci creando così l’effetto color block. Persino star più reticenti a essere definite fashion victim come Kristen Stewart non hanno resistito a questo diktat!

    I look con pantaloni di pelle meno vistosi, se volete, sono quelli che prevedono il total black. Potrete quindi abbinare i vostri leggings o pantaloni a felpe nere, ma soprattutto a maxi pull, t-shirt o camicie sempre in toni scuri quali il nero o il grigio, completando il vostro outfit con stivali o anfibi se amate lo stile biker più puro.

    Inutile ricordare che questo tipo di capo si coordina alla perfezione con le giacche di pelle e in particolare i chiodi neri, come vi dimostreranno molto bene le immagini della nostra fotogallery. Se è questo il vostro stile, potreste aggiungere una blusa o un top in colori più vivaci sotto la giacca, o un sottogiacca stampato per creare contrasto.

    Trend tipicamente autunnale è poi quello delle camicie e delle giacche di jeans, perfette su leggings in ecopelle, così come gli articoli con stampa tartan che sono particolarmente indicati per abbinamenti con pantaloni in pelle nera.

    Ma gli articoli in pelle possono essere anche in altri colori, come il prugna, il verde militare o il bordeaux che popolano le collezioni di Bershka e Mango. In questi casi preferite per la parte superiore cappotti, pellicce e giacche nere.

    I look più seducenti per una serata speciale in cui vorrete indossare pantaloni di pelle, prevedono camicia trasparente su base nera e perché no, magari un bustier in stile burlesque e giacca di pelle in tono! Qual è il vostro look preferito con pantaloni di pelle?