Come cambiare look in estate: le nostre proposte

da , il

    Come cambiare look in estate: le nostre proposte

    La primavera sembra essere in stand by a livello climatico mentre l’estate pare quasi già essere alla porte, ciò significa che il calendario dello shopping ci sorprenderà con poco preavviso, probabilmente spiazzandoci. Per questo siamo andate alla ricerca di combinazioni di abbigliamento, tre valide proposte che attingono da diversi stili, tra casual, tradizionale e sportivo, permettendovi di creare look che possano meglio adattarsi a diverse situazioni, dal festival di musica all’aperto al weekend con il vostro partner, ad un party in terrazza. Così, invece di iniziare a riflettere su cosa indossare, dove comprare e quando, riposate la mente e date una occhiata a questi tre fantastici look che puntano essenzialmente su tessuti, stampe e capi di abbigliamento rappresentanti dei veri e proprio must nell’estate 2011. Dall’abito floreale al maxi style, dalle righe ai pois, dai pantaloncini ai capri, vi sono tutti gli elementi necessari per catturare l’attenzione o sfoggiare un abbigliamento con il quale possiate sentirvi a proprio agio.

    Look n°1: l’abito floreale

    Abbigliamento estivo, primo esempio

    Non possiamo non pensare a qualcosa di meglio per una calda giornata estiva come un morbido e allegro abito floreale, dai toni vivaci ma non troppo, dal taglio romantico, che subito dona un aspetto elegante, raffinato e classico, anche se per la scelta delle stampe le tendenze moda vogliono la presenza di fiori grandi e spruzzi di colori audaci, come blu elettrico.

    Look n°2: capi di abbigliamento misti

    Abbigliamento estivo, secondo esempio

    La cosa migliore per dimostrare veramente il proprio coraggio, è abbinare delle texture apparentemente contrastanti. I mix di strisce e colori, hot pants da uomo e colori romantici, sembrano conquistare per il dualismo, completando l’abbigliamento con un cappello di paglia, visto il ritorno del copricapo, in particolare dalla tesa larga, adocchiato sulla passerella di Marc Jacobs, Dsquared2, Vivienne Westwood, John Galliano, Sonia Ryri e Yohji Mamamoto.

    Look n°3: Abiti maxi e righe orizzontali

    Abbigliamento estivo, terzo esempio

    Niente è più di tendenza in questa stagione estiva come un vestito maxi, se poi è a righe e riprendente il navy style è ancora meglio. Le calde tonalità marine, inebriano la giornata con semplicità. Completano il look, cintura in vita di pelle marrone e sandali estremamente comodi, come potrebbero essere le Espadrillas con zeppa, must dell’estate.