Come scegliere e abbinare i colori per essere glamour a Natale [FOTO]

da , il

    Con Natale alle porte, iniziamo a chiederci come abbinare i colori e creare i look perfetti per le festività. Le idee sono tante, da quelle più tradizionali che ovviamente premiano il classico rosso, il nero e il dorato, alle novità in color block che quest’anno sono una vera e propria mania per tutti i grandi marchi e i brand low cost. Le feste devono essere coronate da un look elegante e caratteristico, si sa, bisogna saper scegliere gli abbinamenti giusti, i colori adatti per essere perfette durante le feste natalizie e far risaltare la propria bellezza. Non ci sono regole specifiche, ognuna di noi ha il suo stile e i suoi gusti, però sui colori dell‘abbigliamento ci sono accorgimenti e scelte che bisogna seguire per essere impeccabili! Vediamo come scegliere e abbinare i colori per essere glamour a Natale.

    Proprio di recente Berskha ha completato la sua collezione autunno inverno 2012-2013 con una linea di minidress dedicati alle feste in arrivo e tra le proposte del marchio low cost a dominare la scena è il classico total black, sviluppato per abiti e coordinati che privilegiano spesso anche la presenza di pizzo o tulle per inserti e maniche.

    Il nero, si sa, è il colore dell’eleganza per eccellenza, perciò spazio a tubini e abiti, specie nelle versioni più recenti con peplum lungo la cintura, la novità del momento! Ma se il total black non fa per voi, vediamo insieme quali sono gli accostamenti giusti per questo particolare periodo.

    Ovviamente al nero potete abbinare scarpe, borsa o accessori in rosso, come vuole la tradizione, ma anche i trend del momento. Accanto al rosso altro grande protagonista è il glitter, dorato o argentato. Per le amanti di uno stile più romantico, consigliamo oltre al bianco, il rosa cipria sia per gli abiti lunghi che per i minidress (fioccano anche nelle proposte low cost), preferibilmente abbinati ad accessori dorati o nude e magari a trench e cappottini sul beige, o se preferiti tocchi di carattere, con le stampe rettile e pitone in particolare.

    Se poi amate osare, puntate sul must have di stagione: il verde smeraldo o il blu elettrico, da abbinare a scarpe e clutch in glitter argento, nel più classico nero o alternando tra loro proprio il verde e il blu. E se ancora non siete soddisfatte, resta sempre il color block, la mania dell’anno! Via ad abbinamenti tra toni forti, il fucsia con il verde, il blu con il rosso e chi più ne ha più ne metta!