Come vestirsi a febbraio: consigli per un look sempre fashion [FOTO]

da , il

    Sapere come vestirsi a febbraio e su quali capi puntare per ottenere outfit sempre fashion è importantissimo per un’appassionata di moda. Penultimo mese invernale, febbraio rappresenta un periodo di passaggio tra la stagione fredda e quella calda, momento in cui le temperature ancora fredda non ci permettono troppo di osare, ma possiamo sempre giocare con contrasti cromatici e abbinamenti più briosi rispetto a quelli più propriamente invernali. Vediamo insieme in che modo.

    Coat e maxi coat

    Abbiamo già visto come vestirsi a gennaio e sappiamo che i capispalla hanno un ruolo fondamentale in ogni outfit. Febbraio è il mese ideale per completare i nostri look più belli con i maxi coat, gli incantevoli cappotti lunghi che ci permettono di indossare sotto gonne corte e pantaloni culotte senza sentire troppo freddo. Le tendenze invernali più fashion hanno premiato quest’anno modelli con stampe tartan, versioni in pied-de-poule ma soprattutto maxi coat dallo stile minimal chic a tinta unita, la scelta ideale in coordinato con pantaloni con le pinces, blazer e camicie nei look da lavoro più glamour.

    Alle amanti degli outfit più casual e sporty chic consigliamo invece di puntare su un altro tipo di coat: il poncho. Capospalla di carattere, può rendere i vostri look più particolari grazie a una semplice cintura che sottolinei il punto vita. Molto belli gli abbinamenti con i jeans a zampa, ma anche con i minidress e gli stivali overknee, vera ossessione fashion della stagione.

    I toni tenui

    Come vi anticipavamo, febbraio è un mese di passaggio già proiettato verso l’attesissima primavera, perciò messi da parte i look in colori scuri, è tempo di puntare sulle nuances tenui più bon ton. Come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, le tinte di punta in questo caso diventano il bianco, il beige e il rosa.

    Se amate i capi in total leather e in particolare le gonne di pelle potrete smorzarne l’effetto rock glam abbinando maxi pull in lana in queste tinte oppure un parka beige con arricciature bon ton. Per le prime giornate più calde, sostituite i cappotti con i trench, lunghi o midi, incantevoli in coordinato con jeans chiari con strappi e scarpe con tacco in tinta. Le amanti dei look dall’allure vintage potranno ancora impreziosire i loro outfit con calze parigine abbinate a calzature trendy come le francesine con tacco, mentre le appassionate dei capi sporty chic potranno cominciare a riproporre le loro sneakers preferite portandole con i jeans con la piega alla base.

    Qual è il look per febbraio più fashion tra quelli che vi proponiamo?