NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Come vestirsi a gennaio: consigli di stile per look di tendenza [FOTO]

Come vestirsi a gennaio: consigli di stile per look di tendenza [FOTO]

    Capire come vestirsi a gennaio può essere molto complicato per una donna che ama la moda. Parliamo infatti di uno dei mesi più freddi dell’anno, periodo ideale per indossare capi di carattere come i cappotti oversize e quelli a portafoglio, ma anche per osare puntando su gonne originali, su abbinamenti in total black con capi in pelle e non solo: scopriamo insieme i look più fashion per gennaio.

    Look con cappotto lungo

    I cappotti lunghi sono i modelli più adatti a completare i nostri outfit nel mese di gennaio. I maxi coat di questo tipo sono tra l’altro perfetti per realizzare look a strati, abbinando per esempio un tailleur con giacca sfiancata a un modello color cammello raffinato, ma anche mixando articoli sporty e casual chic per ottenere degli outfit più giovanili. I cappotti neri lunghi possono essere indossati sugli abiti eleganti, così come sui coordinati con jeans e scarpe basse, mentre i modelli rossi sono i più adatti per avere un aspetto glamour, fresco e sbarazzino allo stesso tempo. Ai cappotti in lana nella forma a portafoglio, quelli più indicati per completare i look da giorno, fanno concorrenza negli ultimi anni i modelli in pelliccia ecologica, creazioni lunghe o corte che potrete anche indossare con capi rock glam o punk chic come i pantaloni neri con strappi e gli anfibi, come vi dimostreranno le immagini della nostra fotogallery.

    Abito e cappotto nero

    Le blogger di successo dimostrano negli ultimi anni una certa predilezione per i look invernali con gonne e scarpe senza calze. I cappotti lunghi sono un espediente fashion da non sottovalutare in questo caso: potrete abbinare i vostri sandali senza calze a gonne midi o più corte e impreziosire il look con un cappotto in tinta oppure a contrasto.

    Ma potrete anche preferire un outfit con pantaloni e sandali, a cui abbinare per esempio un maxipull in lana oppure accessori in lana come cappelli e sciarpe per mantenere il corpo sempre al caldo.

    Look con gonna corta e stivali overknee

    A chi invece preferisce uno stile più classico consigliamo i look con stivali. I modelli sotto il ginocchio possono essere abbinati a gonne midi e lunghe, a jeans e pantaloni in tessuto. Negli ultimi anni hanno riscosso grande successo gli stivali sopra il ginocchio, la scelta perfetta in coordinato con gli abiti in lana lunghi o in altri tessuti, modelli audaci che è possibile indossare anche sui pantaloni se avete gambe molto magre.

    Qual è il look per gennaio che fa per voi?

    551

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoConsigli modaModa
    PIÙ POPOLARI