Come vestirsi a giugno: consigli di stile per non sbagliare [FOTO]

Come vestirsi a giugno: consigli di stile per non sbagliare [FOTO]
da in Abbigliamento, Accessori, Consigli moda, Moda
Ultimo aggiornamento:

    Per capire come vestirsi a giugno, basta confrontarsi con i trend più interessanti del momento e con le temperature del periodo, ormai decisamente più calde. La stagione estiva è da sempre il regno dei capi in colori pastello e in toni sorbetto più chiari e bon ton, il momento ideale per sfoggiare creazioni in forme più corte o più ariose, da abbinare agli accessori giusti: vediamo insieme in che modo.

    look boho chic giugno

    Dopo aver visto come vestirsi nel mese di maggio, scopriamo che giugno è il mese perfetto per tornare a puntare sullo stile boho-chic dagli accenti hippie ed etnici. Spazio quindi ai capi crochet, dai top bianchi ricamati anche nelle forme cropped che lasciano in vista l’ombelico, alle bluse con arricciature lungo il punto vita e scollatura omerale, articoli da indossare su shorts, gonne plissettate o in denim e sandali alla schiava.

    Molto popolari quest’anno anche gli abiti in stile gipsy, longdress che arrivano alle caviglie da preferire con spacchi lungo la coscia, in forme ariose e in tessuti plissettati a tinta unita o multicolor, outfit a cui potrete abbinare sandali bassi o con zeppa e una borsa a tracolla con frange, ottenendo così un effetto seventies molto fashion.

    pantaloni giugno

    I pantaloni più glamour da indossare nel mese di giugno sono finalmente quelli a palazzo. I pantaloni a palazzo, con le loro forme ampie, sono la scelta ideale per essere fashion e restare fresche allo stesso tempo. Tantissimi i brand che hanno pensato modelli a tinta unita, bicolor o con stampe colorate all-over lungo la superficie, da abbinare a camicie bianche classiche o strutturate, e se volete anche a crop top e maglie sporty chic.

    Ma in estate un altro trend ricorrente è quello dei jeans strappati, modelli in forme skinny o boyfriend più ampie che potrete abbinare a tantissimi capi di maglieria.

    I modelli skinny adorano le dècolletès a punta, come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, ma anche i sandali a punta aperta con tacco. Se amate i look easy chic allora le sneakers low top in stile tennis shoes saranno le vostre migliori amiche.

    tinte pastello

    Inutile dire che nel primo mese d’estate è tempo di lasciare da parte il nero e le altre tinte scure per puntare invece su capi d’abbigliamento e accessori in colorazioni ben più vivaci. Le collezioni per i mesi caldi adorano sfumature di rosa candy e cipria, di giallo, azzurro e verde smeraldo, nuances da scegliere per minidress e abiti midi, per coordinati con gonne svasate e a ruota.

    Scegliete questi toni anche per gli accessori, da preferire però a contrasto con i colori del resto del look e mai tinta su tinta. Qual è il look per giugno più fashion tra quelli che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery?

    605

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoAccessoriConsigli modaModa
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI