Come vestirsi a maggio: consigli per look di tendenza [FOTO]

da , il

    Per capire come vestirsi a maggio, basta dare uno sguardo ai nuovi cataloghi di moda e scegliere le tendenze più fashion del momento. La bella stagione è finalmente arrivata, le temperature permettono di indossare capi in tessuti più ariosi, coordinati da preferire in colorazioni vivaci e in forme più corte. Scopriamo insieme quali sono i look più glamour da scegliere nel mese di maggio.

    Le tinte sorbetto

    Look in toni sorbetto

    Pantone ha eletto nuances sorbetto come il rosa Quarzo e l’azzurro Serenity colori moda del momento, must have Primavera/Estate 2016 di grande successo riproposto sia nelle collezioni di abbigliamento che in quelle di accessori. I toni sorbetto, più tenui e delicati delle tinte pastello, sono la scelta ideale nel mese di maggio, dal rosa al turchese, dal lilla al verde menta, dal giallo chiaro al corallo.

    Abbinare capi in queste colorazioni è più facile di quello che si può pensare, soprattutto se scegliete di mixarli con articoli bianchi: bluse e t-shirt in sfumature chiare di questo tipo si sposano molto bene con pantaloni, spolverini e giacche in total white, ma potrete anche scegliere il bianco per i sandali, le dècolletès e le mini bags con cui completare il look. Le nuances sorbetto si coordinano alla perfezione anche tra loro: abbinate top verde menta a gonne rosa cipria, minidress turchesi a pumps beige, bluse gialle a pantaloni e shorts corallo e sarete in ogni caso le più fashion.

    Le stampe colorate

    Capi con le stampe

    La stagione calda premia anche quest’anno i capi con le stampe, motivi a pois, a righe, fantasie floreali, astratte e multicolor tipiche del revival della moda anni ’70 e non solo. Maggio è il mese ideale per cominciare a indossare creazioni vivaci di questo tipo, dai capi di maglieria agli abiti lunghi o corti.

    Le t-shirt con stampa sono il match perfetto per i jeans, soprattutto se si tratta di modelli in lavaggi chiari, mentre un minidress a fiori può essere coordinato con sandali alla schiava beige o anche con un paio di sneakers bianche particolarmente chic se amate uno stile più sportivo. I motivi a righe sono perfetti soprattutto per i look in black & white, mentre le fantasie a pois vanno abbinate ad accessori a tinta unita, per minimizzarne l’effetto eccentrico.

    Le forme ariose

    Look maggio

    Con l’estate ormai alle porte, le forme da preferire nel mese di maggio per i capi d’abbigliamento sono finalmente quelle più ariose. Collezioni come quella di abbigliamento Mango Primavera/Estate 2016 celebrano il ritorno di moda dei pantaloni a palazzo, spesso in forme dalla gamba molto larga in materiali leggeri come la seta, creazioni pensate con fantasie pastello da abbinare a bluse bianche o in altri toni chiari.

    Per gli abiti preferite modelli altrettanto ampi, dai minidress scivolati in stile tunica anni ’60 ai longdress che arrivano alla caviglia: i trend di stagione per questi ultimi premiano i modelli etno-chic, abiti con fantasie a tema floreale o vegetale, perfetti in coordinato con sandali gladiator flat o con tacco e mini bags dalle lunghe frange pendenti.

    Qual è il look di maggio più fashion tra quelli che abbiamo selezionato nelle immagini della nostra fotogallery?