Come vestirsi a Natale

Come vestirsi a Natale? Quali sono gli abiti e i look più fashion da sfoggiare nel periodo delle festività più attese dell’anno? Dagli outfit per le cene in famiglia a quelli per le cene di lavoro, per i gala più esclusivi o per le uscite in allegria con le amiche, ecco i nostri consigli di stile e le foto dei look più belli da copiare

da , il

    Come vestirsi a Natale? In vista delle festività più attese dell’anno, questa è una domanda che ogni vera appassionata di moda si pone. I look per Natale cambiano a seconda dell’occasione, per esempio come vestirsi per una cena aziendale? Quali outfit preferire per la cena in famiglia o per un party con le amiche più glamour? Quali look indossare per una cena romantica o per un gala più esclusivo? Dai più classici abiti rossi ai tubini neri, dalle tute jumpsuit di tendenza ai coordinati tartan, ecco i consigli per non sbagliare.

    Come vestirsi per la cena aziendale a Natale

    Abito a tubino nero per Natale Roland Mouret
    Abito a tubino nero Roland Mouret

    Per le cene aziendali natalizie premiate un classico abito nero a tubino, un evergreen che non passa mai di moda e che di certo vi aiuta a sembrare femminili, raffinate, ma anche professionali. Maison di lusso come Roland Mouret firmano creazioni con corpetti asimmetrici o decorati, perfette da abbinare a classiche décolletés nere a punta e a una pochette in tinta.

    Hot Squash Lace, Vestito Donna, Black, 42 (taglia Produttore: 14)

    Tailleur nero Zara abiti per natale
    Tailleur nero con pantaloni a palazzo Zara

    In alternativa anche un tailleur nero fa al caso vostro, e ne trovate di molto chic anche in linee low cost come quelle di Zara e H&M: per renderli meno formali abbinateli a una pochette rossa oppure argento.

    CIEMIILI - Tailleur pantalone - Donna Black M

    Come vestirsi per il cenone in famiglia a Natale

    Look per Natale con gonna a vita alta Marciano Los Angeles
    Look con gonna midi a vita alta Marciano

    Il cenone in famiglia non richiede troppa eleganza, ma le vere fashioniste sanno che le occasioni per essere chic e di tendenza vanno sempre colte al volo. Le gonne midi sono le nostre migliori amiche in questo caso: potrete per esempio puntare sulle bellissime gonne con vita alta paper bag tanto di moda in questo periodo, da indossare con dolcevita semplici oppure con maglie con applicazioni gioiello.

    Urban GoCo Donna Vintage Vita Alta Pieghe a Campana Gonna Linea A con Tasche Midi Gonna Longuette Rosso L

    Look per Natale con gonna midi a pois Gucci
    Look con gonna midi a pois Gucci

    Per un tocco più prettamente natalizio, premiate le gonne rosse oppure i modelli rossi e neri con fantasie a pois e ovviamente tartan a quadri.

    Gonna Rotonda Completa di Voodoo Vixen May in tartan a a quadretti in Stile Retro 50s Ballo Swing - Rosso (XL - IT 46)

    Come vestirsi per i party con le amiche a Natale

    Abito nero per Natale con perle effetto velluto H&M
    Minidress nero con perle H&M

    Per i party natalizi con le amiche potrete osare indossando i capi più trendy della stagione. Via libera quindi ai vestiti corti, da abbinare con un paio di stivali cuissard sopra il ginocchio, il must have del momento.

    FIND Vestito Monospalla Metallizzato Donna , Argento (Silver), 46 (Taglia Produttore: Large)

    Abito rosso e stivali cuissard Stradivarius per Natale
    Abito rosso e stivali cuissard Stradivarius

    Ricordate che non c’è bisogno di spendere grandi cifre, le griffe low cost più amate propongono tantissimi modelli di minidress rossi, oro, argento e neri perfetti per l’occasione: per gli accessori premiate il glitter color oro o argento, perfetto per i party natalizi.

    New Look Glitter Crushed Slash, Vestito Elegante Donna, Red (Bright Red), 40

    I look per una cena natalizia romantica

    Abito nero in pizzo Oscar De La Renta per Natale
    Abito nero in pizzo Oscar De La Renta

    Scegliere l’abito perfetto per una cena natalizia romantica non è semplicissimo, ma molto dipende dalle vostre preferenze in fatto di forme e colori. Il nero e il rosso restano un grande classico: potrete per esempio indossare un vestito in pizzo con trasparenze audaci lungo la gonna, per stuzzicare l’attenzione del vostro partner, pur risultando molto eleganti.

    Minetom Donna Senza Spalline Pizzo Manica Lunga Mini Vestito Party Club Cocktail Vestiti Nero IT 44

    Un tubino rosso avrà lo stesso effetto, ma in questo caso premiare l’argento per gli accessori e se volete risultare più bon ton, indossate scarpe a punta color carne.

    mini abito vestito elegante tubino da donna scollo barchetta cerimonia festa -Red-M

    Gli abiti da sera per i party più esclusivi

    Vestito da sera rosso con paillettes Valentino
    Abito da sera rosso con paillettes Valentino

    Per i party più esclusivi e le cene di gala gli abiti da sera lunghi sono la regola. Valentino firma incantevoli vestiti lunghi interamente rivestiti di paillettes nel celeberrimo rosso Valentino, ma se avete un budget ridotto a disposizione sappiate che anche griffe come Mango e Bershka inseriscono abiti eleganti in sfumature di argento, rosso e nero nello loro linee.

    Abito da sera blu H&M per Natale

    In alternativa potrete anche puntare su un abito lungo blu oppure verde, mentre se amate uno stile più romantico, via libera a un abito rosa cipria anche con gonna a ruota, da indossare con scarpe e borsa beige oppure oro.

    MIUSOL Estete Donna Vestito Pizzo Lunghe Cerimonia Lungo Abito