Come vestirsi a novembre: consigli per look invernali di tendenza [FOTO]

da , il

    Come vestirsi a novembre? Questa è una domanda che spesso ci poniamo quando arriva il penultimo mese dell’anno. Le temperature sono inevitabilmente più basse, per questo la prima regola quando il pieno inverno è così vicino diventa vestirsi a strati. Fondamentale il ruolo dei capispalla e dei cappotti in particolare, ma come fare a essere fashion con gli accessori giusti? Ecco qualche consiglio.

    Cappotti oversize e dresscoat

    Dopo aver visto come vestirsi a ottobre, sappiamo bene che la scelta del cappotto giusto per noi è importantissima. I trend del momento tornano a premiare i modelli oversize, ampi e svasati, creazioni che le blogger abbinano facilmente a sneakers e jeans quando vogliono risultare casual e di tendenza, ma anche agli abiti eleganti da lavoro e da sera, come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery. A chi preferisce outfit più femminili dallo stile classico consigliamo i dresscoat più aderenti alla silhouette, da scegliere in tinte tenui come il tortora, un must have in inverno, e da abbinare a capi altrettanto chiari come pantaloni bianchi e top cipria, ma anche le versioni pastello in colorazioni come il rosso e il blu cobalto che potrete indossare con gonne plisettate e minidress.

    I maxi pull e le gonne

    Uno dei look sempre più popolari tra le fashioniste è quello che ha come protagonisti gli abiti in lana sulla coscia e gli stivali. Gli stivali cuissard sopra il ginocchio in particolare hanno fatto il loro ritorno di moda di recente, immortalati in tutti i look più belli della stagione. Abbinate i vostri minidress di lana a modelli scamosciati, i migliori per risultare seducenti ma non troppo audaci, mentre gli stivali overknee neri sono più adatti con jeans e collant coprenti, compresi i leggings. I maxi pull possono essere abbinati anche alle gonne, soprattutto a quelle midi e lunghe. I modelli plissè in particolare si prestano molto bene per essere indossati con maglioni ampi dalle stampe vivaci, mentre quelli a tinta unita in colorazioni come il nero e il beige danno il meglio di sé con le gonne a tubino.

    Non dimenticate però di abbinare ai vostri outfit in questi casi solo scarpe con tacco, in modo da slanciare la figura: puntate su dècolletès nere per i look da ufficio o per quelli da cocktail, su stivaletti e stivali per gli abbinamenti casual ed easy chic.