Come vestirsi a San Valentino 2012, consigli moda

da , il

    Come vestirsi a San Valentino 2012, consigli moda

    San Valentino si avvicina e oltre a decidere il regalo e il trucco per questa serata romantica, dobbiamo anche decidere cosa indossare. Ognuna ha il suo stile e il suo look, ma per la serata più dolce dell’anno possiamo osare un po’ di più e dare un tocco romantico al nostro abbigliamento. Come? Vediamo insieme qualche idea!

    Colori? Il color trend della nuova stagione è il rosa, quindi è il più consigliabile. Sennò il rosso è un evergreen sempre perfetto per San Valentino. Direi che l’abito corto è ciò che più si addice per una serata romantica. Mettete da parte i jeans e via con la totale femminilità rappresentata dalla gonna. Possiamo optare per un vestito o un abbinamento gonna-maglia. Nel primo caso, non andate troppo sul sofisticato, niente tubini classici. Una linea minimal può essere appropriata per avere un look chic, come i vestiti proposti nella nuova collezione Max&Co. Black and white, se andate in un ristorante di lusso. Oppure abbinamento gonna dalle linee geometriche e sopra un maglioncino un po’ scollato da portare con un gioiello. Scarpe? Rigorosamente decollete.

    Se invece il vostro Lui vi porterà in locali più alla moda, magari aperitivo-cena, allora ci vuole qualcosa di più casual e fashion allo stesso tempo. Se scegliete un vestito, puntate a qualcosa di colorato, magari con una stampa a cuore color fluo oppure un bel rosa acceso effetto metallico. Oppure shorts da indossare con stivale con il tacco. Niente collane, in questo caso orecchini maxi e trucco colorato. Un’alternativa vincente sono i vestitini di lana sottile, con dettagli rosa o sul rosso, colori romantici e non aggressivi. Infine, dovete scegliere la borsa. Romantica e chic, come quelle di Red Valentino per l’estate 2012, con fiocco o colori chiari, che richiamano la primavera che sta arrivando. E, infine, l’accessorio più importante, l’amore. Buon San Valentino!