Come vestirsi a un giuramento, classiche e impeccabili

da , il

    Come vestirsi a un giuramento, classiche e impeccabili

    È un evento molto particolare l’occasione di un giuramento. Che sia di un amico, di un fratello o del fidanzato, il giuramento richiede molta formalità e necessita di un look classico e sempreverde.

    Si tratta di un giorno speciale e dovete pensare che prenderete parte ad una cerimonia molto importante. Il look da preferire in questo caso è quello classico e per non sbagliare è il caso di scegliere un tailleur. Gonna o pantalone ha poco importanza anche se personalmente in questo caso opterei per un pantaloni di taglio maschile al quale però abbinerei delle scarpe con tacchi alti. Ma potete optare tranquillamente per una gonna, ciò che è davvero importante è la lunghezza; questa deve cascare sulle ginocchia o qualche centimetro (due o tre al massimo) sopra di questo.

    Tra le tinte scegliete i toni pastello. Bene per il cipria e il celestino, il bianco è sempre un classico assieme al marrone, al nero, al blu e al grigio anche se le cerimonie solitamente si svolgono all’aperto quindi è sempre il caso di scegliere colori chiari per patire troppo il caldo.

    Se avete l’occasione indossate anche un cappello ma non siate eccessive come lo sono state ad Ascot!

    Lasciate perdere l’abbigliamento sportivo e per una volta rinunciate ai jeans. Il giuramento è una cerimonia importante, non è mica una festicciola tra amici!