Come vestirsi con i jeans a lavoro

da , il

    Come vestirsi con i jeans a lavoro

    Vi state chiedendo quali jeans indossare in ufficio per avere un aspetto moderno e alla moda, senza sembrare troppo moderne e alla moda? Date una occhiata alle tre combinazioni proposte. Tralasciando che in America molti luoghi di lavori hanno adottato ‘il venerdì casual’ tendenza lanciata non pochissimo tempo fa, in Italia non esistono ancora regole (bizzarre) come questa, quindi quotidianamente siamo coinvolte intensamente nello scegliere quali colori abbinare abiti siano caratterizzati da una buona vestibilità per essere indossati a lavoro. Partiamo dal presupposto che il jeans è uno dei capi considerati fondamentali nel guardaroba di una donna, ma anche di uomo, e quindi bastano pochi accorgimenti e abbinamenti per creare look appropriati. Puntare sul denim rappresenta una scelta professionale e non sciatta.

    Look jeans elegante

    Come vestirsi con i jeans a lavoro, soluzione 1

    Jeans nero abbinato ad una camicetta abbottonata senza collo con sopra una giacca elegante con spalline alte. Gli accessori sono abbastanza fondamentali per questo stile trendy ed elegante, un po’ donna manager: collana formata da tanti fili di perle beige e marroni e pochette in pelle nera; scarpe tacco a spillo in vernice nera lucida.

    Jeans stile ricercato

    Come vestirsi con i jeans a lavoro, soluzione 2

    I jeans Lift up o anche ‘dondup’ o possono essere indossati in ufficio purché siano compensati da un cappotto lungo o un blazer. Ci piace anche l’idea di poter optare con un cardigan o una giacca strutturata, per avere uno stile romantico e di classe.

    Look jeans casual

    Come vestirsi con i jeans a lavoro, soluzione 3

    La vestibilità di un jeans svasato è tale da assicurare look glamour anche alle donne formose, in quanto l’attenzione si concentra poi sul colore, sui dettagli e sugli altri indumenti: in questo caso camicia bianca che illumina e attira sulla leggera scollatura; cintura in vita in pelle per un accessorio di classe; borsa pitonata o in pelle nera dalle dimensioni enormi.