Come vestirsi per sembrare più magra

da , il

    Vestirsi per sembrare più magra è possibile e noi vi spieghiamo come fare! Qualche chilo in più non deve ridurre l’abbigliamento in camicioni informi, vi sveliamo alcuni semplici trucchi per imparare a vestirsi bene e truccarsi per sembrare più magre anche con qualche chilo in più. Le non magre spesso hanno la tendenza a camuffare il proprio corpo e nel tentativo di nascondere quelli che considerano dei difetti, finiscono col celare anche i pregi.

    Ma basta poco per imparare a mettere in evidenza i punti forti che ognuna di noi ha per sembrare più magra semplicemente vestendosi nel modo giusto. Non bisogna dimenticarsi mai che ognuna ha qualcosa di piacevole da mostrare, chi ha braccia sode e ben tornite, chi una scollatura da urlo.

    Via con i colori!

    Il problema più comune è desiderare un sedere e dei fianchi più piccoli di quelli che si hanno. Nessun problema: si può ingannare l’occhio scegliendo i colori giusti. Optate per un tinte luminose e brillanti per la camicetta o il top, specialmente ora che è estate. Per gonna o pantaloni scegliete invece un colore scuro in tinta unita.

    No ai fagotti!

    Un errore frequentissimo fatto da chi non è magra è quello di infagottarsi in vestiti larghi. Sbagliato. Le linee avvitate, al contrario, donano moltissimo a chi ha le curve. Per la scelta di un bel top evitate quelli con balze e fronzoli. Un bel vestito con una cintura in vita è perfetto.

    Non solo nero

    Nel vostro armadio non c’è una t-shirt che non sia nera? Cambiate registro. I tessuti fantasia, le stampe geometriche, astratte o optical, vi staranno benissimo al contrario di ciò che pensate. Se la maglia è di lunghezza maxy sotto ci staranno bene dei leggings neri oppure dei pantaloni a sigaretta.

    Scegliere l’intimo giusto

    Attente a cosa mettete sotto. Se indossate una giacca avvitata, evitate un top con troppi fronzoli: pieghe e balze vi ingrosseranno. Occhio anche alla biancheria intima, in particolare al reggiseno: se il seno deborda dalle coppe significa che è troppo piccolo. Se a causa di un decolleté molto abbondante ne indossate uno con le bretelline larghe, fate caso che le spalline della canotta lo coprano.

    Voglia di pantaloni…

    I pantaloni con la gamba ampia, portati con un bel tacco, vi faranno sembrare più alte e slanceranno così la vostra figura, senza fasciare le cosce. Evitateli se siete basse e portare solo scarpe rasoterra: vi faranno sembrare più larghe che lunghe. Il jeans è un capo che va bene per ogni occasione e per ogni stagione, quindi scegliete quello che vi sta meglio e non quello che è di moda.

    Pensate positivo!

    L’ultimo consiglio che diamo è quello di avere un atteggiamento positivo. Come abbiamo detto, mettete in luce i vostri punti forti, anche utilizzando gli accessori giusti. Una collana con un ciondolo metterà in evidenza il decolleté. Una scarpa a punta slancerà la vostra figura. E non dimenticatevi che ci sono anche i capelli, il sorriso, gli occhi. Mettete a fuoco le cose belle, e non nascondete voi stesse.