Consigli pratici per abbinare i gioielli ai vestiti [FOTO]

da , il

    Vi proponiamo una serie di consigli pratici per abbinare i gioielli al vestito, questione che spesso trae in inganno anche la fashion victim più esperta. Ogni appassionata di moda che si rispetti conosce il valore degli accessori in ogni look quotidiano, anche quello più casual, e gioielli e bijoux in particolare hanno un posto di primo piano in questo campo. Coordinare al meglio questi articoli con gli abiti è fondamentale, scopriamo insieme alcuni trucchi semplici da ricordare.

    La scelta dei tipo di gioiello, della forma e del colore, è spesso indicativa del tipo di donna che lo indossa, per questo è così importante sapersi orientare con questo tipo di accessori. Abbinare i gioielli ai look eleganti non è così difficile come si può immaginare, soprattutto se per gioielli intendiamo creazioni in stile minimal chic come quelle della collezione firmata Tiffany per il 2014.

    Gli abiti in colori neutri come il beige, il rosa confetto e il bianco, così come i modelli in nero, possono essere resi più glamour grazie a tocchi di colori pastello da concentrare proprio sui bijoux, a cominciare da orecchini pendenti e bracciali con pietre. Se la vostra intenzione è quella di farvi notare per uno stile sofisticato e ricercato, evitate di indossare intere parure che nell’insieme appesantiscono molto la figura.

    Le collane lunghe con pendente sono particolarmente indicate su abiti con scollatura generosa, mentre i modelli corti e semi aderenti al collo saranno perfetti con vestiti dallo scollo tondo e smanicati. In linea con le tendenze di stagione che premiano il mix and match, sconsigliamo di abbinare gioielli in stile retrò come i camei ad abiti altrettanto eleganti, puntate invece su abbinamenti a contrasto con look più casual: lascerete senza parole chi vi guarda.

    Gli orecchini lunghi e pendenti vanno indossati soprattutto se mettere un abito con scollo a V e portate i capelli semiraccolti, mentre un’acconciatura alta sarà valorizzata da orecchini più grandi ed elaborati: in questo caso lasciate a casa la collana però. Contano molto nella scelta dei gioielli i vostri colori naturali, evitate quindi di creare contrasti cromatici troppo accentuati tra il tono della pelle e dei capelli, e quello degli accessori.

    Ultimo consiglio: capi e accessori animalier sono la tendenze dell’Autunno/Inverno 2014-2015, in questo caso abbinate gioielli dorati, o se preferite uno stile più audace puntate sul nero e sul rosso per aggiungere un tocco inaspettato al vostro look.