Convivio Milano 2012: la moda che fa del bene [FOTO]

da , il

    Dall’8 al 12 giugno 2012 si svolgerà Convivio Milano. Cos’è? È il più importante mercatino a scopo benefico. In realtà è qualcosa a metà tra un mercatino e una mostra ma l’obiettivo è uno solo: raccogliere fondi per la lotta contro l’AIDS. Il denaro raccolto dalla vendita dei prodotti prestigiosi, messi a disposizione da alcuni dei più celebri nomi della moda, andrà a favore dell’associazione nazionale per la lotta contro l’AIDS, ovvero l’ANLAIDS.

    Forse non tutti sanno che Convivio nasce nel 1992 da un’idea di Gianni Versace, Gianfranco Ferré, Giorgio Armani e Valentino. Da allora, questa mostra/mercatino è diventata molto più che un evento di beneficenza. Come già detto, il ricavato delle vendite andrà in favore dell’associazione ANLAIDS, che opera su numerosi settori quali ricerca, progetto scuola, informazione, prevenzione e sensibilizzazione.

    All’evento partecipano numerose griffe e brand, che devolvono il 50% dell’incasso dei loro prodotti ad ANLAIDS. Tra le aziende che hanno aderito al progetto Convivio 2012 ci sono Alberto Guardiani, Amy Gee, Armani, Brioni, Breil, Borbonese, Blauer, Banana Republic, Camomilla Milano, Calvin Klein, Chanel, Dolce&Gabbana, Fendi, Etro, Ermanno Scervizono, Gucci, Hogan, Guesse, Iceberg, Missoni, Moncler, Moschino, Oviesse, Ops Objects, Pinko, Prada, Roberto Cavalli, Valentino, Tod’s, Versace e moltissimi altri ancora!

    E numerosi sono anche i testimonial che hanno aderito a questa nuova edizione di Convivio 2012; tra i nomi più noti Naomi Campbell, Elisabetta Canalis, Carolina Kostner, Simona Ventura, Lapo Elkann, Francesco Facchinetti, Martina Stella, Eva Riccobono.

    In vendita, a scopo benefico, ci saranno i sandali marinari di Alberto Guardiani (che potete vedere nella nostra fotogallery); l’abito che Francesco Scognamiglio ha realizzato per Madonna, la quale l’ha indossato durante la notte degli Oscar 2011; alcuni costumi da bagno Agogoa 2012 indossati in passerella da Elisabetta Gregoraci e Elena Santarelli; Miss Bikini Luxe invece partecipa per la prima volta a Convivio mettendo in vendita il trikini luccicante indossato da Naomi Campbell in passerella; Versace proporrà il suo bauletto in pelle borchiata della nuova collezione estate 2012; anche l’abito di Emma Marrone, indossato durante uno dei serali di Amici, sarà messo in vendita dall’autore Cristiano Burani; OpsObjects parteciperà con alcuni pezzi della sua linea di bijoux come le collane e gli orologi; anche il marchio di moda Emamò, del quale vi abbiamo presentato la collezione di costumi da bagno 2012, parteciperà con il celebre bikini indossato da Melissa Satta durante la sfilata di moda; Etro invece metterà in vendita l’abito stile etnico, modello lungo, della nuova collezione Primavera-Estate 2012.

    Convivio 2012 è un evento assolutamente da non perdere! Queste le informazioni per prendere parte a questo meraviglioso evento solidale: dall’8 al 12 giugno, dalle 10 alle 22, orario continuato, presso il Padiglione 1 – Gate 6, Fieramilanocity. L’ingresso è gratuito.