Copia il look di Amal Alamuddin, la moglie di George Clooney [FOTO]

da , il

    Il look di Amal Alamuddin, la moglie di George Clooney, ci ha riservato sorprese molto interessanti negli ultimi giorni e non tutti i suoi outfit sono così difficile da copiare come può sembrare. Questa splendida donna entrata da pochissimo nello star system ha già dimostrato un gusto impeccabile nel vestire, come noterete osservando gli scatti più recenti nel giorno dei festeggiamenti per il matrimonio con l’ex scapolo d’oro di Hollywood. Ma anche nella vita quotidiana Amal sceglie look davvero fashion, abile com’è nell’adattare il suo stile all’occasione che la vede protagonista.

    Amal Alamuddin è un’avvocatessa libanese passata in breve tempo dalle aule dei tribunali ai red carpet più belli del mondo, l’ultimo dei quali è stato quello del Festival di Venezia 2014 in cui ha indossato un abito nero che ha lasciato tutti senza parole. Donna dai lineamenti puliti e sicuramente meno vistosi rispetto a quelli delle altre ex del celebre attore, Amal sta conquistando sempre più assensi proprio grazie al suo stile misurato e sofisticato al tempo stesso, come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery.

    Il matrimonio con George Clooney si è svolto a Venezia il 28 settembre, una cerimonia intima alla quale hanno preso parte celebrities come Matt Damon, Emily Blunt e Bono Vox. Ma è stato tra un impegno in Laguna e l’altro che la signora Clooney ha sfoggiato alcuni degli abiti di lusso più glamour del momento: uno splendido abito rosso Alexander McQueen ha lasciato infatti il passo a una creazione romantica tutta made in Italy, un minidress asimmetrico firmato Giambattista Valli con decori floreali lungo il pannello frontale. Per la cerimonia civile ecco invece Amal puntare su un coordinato in total white firmato Stella McCartney, con grande cappello in coordinato.

    Ma se copiare questi look non è così facile, risulta molto più semplice imitare Amal quando veste nella sua vita quotidiana. Gli scatti rubati la immortalano infatti con minidress a tubino in toni pastello quali il rosa cipria e il beige, come quelli che troviamo nella collezione Autunno/Inverno 2014-2015 di abbigliamento Zara, look che completa spesso con occhiali da sole dalla forma oversize, una vera passione per lei.

    A sorpresa Amal Alamuddin dimostra anche una certa predilezione per outfit in stile casual ed easy chic dal mood molto giovanile, abbinamenti tra pantaloni stampati, jeans con strappi, shorts e t-shirt in colori vivaci, capi che popolano anche la collezione di abbigliamento H&M per la stagione fredda. Più elegante lo stile riservato al lavoro: tailleur con gonna e giacca in coordinato sono la regola in questo caso.

    Qual è il look di Amal che vorreste imitare?