Cos by H&M, la collezione Primavera/Estate 2013 [FOTO e VIDEO]

da , il

    La griffe luxury Cos by H&M ci presenta la sua nuova collezione primavera estate 2013, che potrete ammirare sia nella nostra fotogallery che nel video lookbook che introduce le novità per la prossima stagione calda. Il marchio ha scelto per l’estate 2013 uno stile minimal chic molto intrigante, lasciando ampio spazio a tonalità tenui adattate a profili geometrici, capi strutturati su più livelli, accostamenti privi di contrasti forti e come sempre, dettagli curatissimi. Diamo uno sguardo alla nuova collezione primavera estate 2013 di Cos by H&M più da vicino.

    Il gigante svedese di moda low cost H&M è sempre in vena di introdurre novità molto interessanti alle sue collezioni, lo dimostrano le sempre più numerose collaborazioni di altissimo livello collezionate negli ultimi anni, da Versace a Maison Martin Margiela tra le più recenti. La sua linea deluxe Cos si appresta a seguire le orme della già molto ben avviata collezione economica, tra l’altro ricordiamo che Cos ha aperto il suo nuovo store in Corso Venezia 5 a Milano solo un anno fa e d’allora le sue collezioni sono sempre più amate dalle fashion victim italiane che stanno avendo modo di conoscere meglio lo stile della griffe.

    Anche la nuova collezione primavera estate 2013 non delude, sebbene si attesti anche quest’anno su un gusto decisamente diverso da quello delle linee regolari di H&M. Cos preferisce puntare su un’eleganza futuristica per il suo nuovo ed esclusivo lookbook 2013, valorizzando silhouette scolpite, articoli strutturati e accostamenti in tonalità tenui. Abiti a strati in organza si alternano a modelli in lino elasticizzato formati da due parti, top e gonna inferiore a tubino o svasata.

    Maglie in tessuto in diversi colori sono abbinate a gonne dalla vita alta strutturata, mentre spolverini intrecciati a taglio vivo sono conclusi da comoda fibbia sulla cintura. Giacche con ampi risvolti e maxi tasche in rilievo sono indossate su top dalle linee dritte spesso con collo alto. Maniche larghe intrecciate per top e maglie su pantaloni in tela dalla gamba larga cedono il passo a capi con cuciture verticali con spalline morbide e pieghe rigide.

    Nella sua collezione di accessori poi Cos inserisce cinture in pelle in più colori, sandali flat nella forma cage, mocassini in nappa con suola in gomma e soprattutto borse in pelle grezza con chiusura magnetica, collane in metallo opaco e le bellissime pumps bon ton che completano molti begli outfit nel lookbook.

    Vi piace la nuova collezione Cos?