Cos, la collezione di abbigliamento Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]

da , il

    La collezione Autunno/Inverno 2013-2014 di Cos premia anche quest’anno uno stile minimal chic, lo stesso che la griffe preferisce da diverse stagioni e che le fashion victim adorano. La griffe di lusso lanciata dal gigante di moda economica H&M ci propone una collezione invernale all’insegna di tinte scure, da sempre associate a questo periodo dell’anno, e forme retrò impreziosite da tocchi più decisi, da accenti cromatici intensi e applicazioni di carattere.

    H&M è uno dei marchi in maggior ascesa in questi anni, e vi basterà tornare a sfogliare le immagini dell’ultima collezione invernale per capirne facilmente la ragione. Il successo della griffe le ha garantito la possibilità di lanciare altre due linee, la Cos più elegante e sofisticata, e la splendida collezione And Other Stories che lascia tutte noi senza parole a ogni nuova stagione.

    La linea Cos, come vi anticipavamo, investe su uno stile molto ricercato, premiando dettagli dal mood vintage, forme ispirate alla moda anni ’50, ’60 e ’70 in una palette cromatica che privilegia principalmente i toni tenui, lasciando così alla collezione And Other Stories tutti gli elementi più moderni e unconventional da sviluppare nelle sue linee di abbigliamento.

    Il catalogo della collezione invernale di Cos che potrete sfogliare nella nostra fotogallery comprende tante forme interessanti nel campo dei capispalla. Si tratta di cappotti in lana dalla forma a tunica, poco aderente alla silhouette, completata da cappuccio e particolare abbottonatura celata. Bon ton e raffinati i cappotti con collo a pistagna in tinte come il verde scuro, il bordeaux e il malva, colori moda di questa stagione.

    Immancabili i doppiopetto classici dotati però di ampio collo ripiegato, e in linea con i must have fashion di questo inverno, spazio a bellissimi cappotti oversize dalla forma a uovo, modelli chic da abbinare agli abiti più eleganti della collezione.

    La linea di abiti e minidress Cos si muove tra modelli stampati lungo forme lineari e prive di cuciture, modelli con gonne a ruota più ampie e spesso plissettate e abiti in lana merino casual chic con bustier superiore in toni a contrasto.

    I pantaloni della collezione Cos sono realizzati per essere abbinati a bluse e camicie a tinta unita o stampate, proposti in diverse lunghezze e spesso impreziositi da elementi vintage come rouches, riprese ed elastici. Insomma, uno stile molto particolare per le creazioni Cos, voi cosa ne pensate? Vi piace?