Cos, la collezione di abbigliamento Autunno Inverno 2014-2015 [FOTO]

da , il

    La collezione di abbigliamento Cos per l’Autunno Inverno 2014-2015 si caratterizza per lo stile minimal e lineare che è diventato il marchio di fabbrica del brand negli ultimi anni. La griffe di lusso lanciata dal gigante low cost H&M continua a investire su un mood sofisticato prediligendo forme bon ton e strutture molto originali, capi che conquistano al primo sguardo.

    Al pari di collezioni come quella di abbigliamento Rinascimento per l’Autunno Inverno 2014-2015, Cos riserva un posto di grande importanza ai look più femminili, abiti e coordinati con gonne in primo luogo. I minidress del catalogo Cos rispecchiano la preferenza per linee pulite che rende ogni articolo del marchio riconoscibile, spazio quindi ad abiti a tunica non aderenti con maniche a tre quarti e applicazioni chic lungo il collo, a modelli a uovo in lana felpata ma anche a forme skater più sbarazzine.

    Gli abiti con gonna a ruota si alternano ai coordinati con maglie aderenti e gonne a tulipano o plissettate, spesso vere e proprie gonne scultura che lasciano senza parole. Alle gonne corte si affiancano poi i modelli midi più lunghi, spesso proposti anche a vita alta, modelli dall’evidente ispirazione vintage che piace sempre molto alla griffe.

    Come abbiamo già visto sfogliando le immagini della collezione di abbigliamento Pimkie per l’Autunno/Inverno 2014-2015, la stagione premia capispalla in colori vivaci e a tinta unita. Da Cos si tratta di cappotti a uovo e forme più aderenti con cintura larga a sottolineare il punto vita, versioni pastello in sfumature di giallo, rosa e turchese, ma anche varianti più classiche in nero e grigio.

    Più corte e moderne le giacche, modelli in pelle o in lana che lasciano il passo a blazer più eleganti realizzati per creare tailleur grintosi in coordinato con pencil skirt e pantaloni con le pinces. Molto ricca la collezione di maglieria Cos che comprende maglioni leggeri o più pesanti nelle forme con collo alto o basso, in toni scuri, pastello e sorbetto.

    Immancabili i capi con stampe, articoli che non mancano mai nelle collezioni Cos a prescindere dalla stagione di riferimento. Quest’anno si tratta di gonne a tubino, felpe più giovanili, gonne e pantaloni per le appassionate di uno stile più audace e di carattere. A completare la linea ecco jeans in diversi lavaggi, leggings in tessuto e una ricca gamma di borse e scarpe perfette per realizzare look da vere fashion victim. Sfogliate le novità del catalogo Cos per l’Autunno Inverno 2014-2015 nelle immagini della nostra fotogallery, vi piace lo stile della collezione?