Cosa indossare a San Valentino 2016 [FOTO]

Cosa indossare a San Valentino 2016 [FOTO]
da in Abbigliamento, Moda, San Valentino, Moda Primavera/Estate 2016
Ultimo aggiornamento:

    Ogni vera fashion victim si chiede cosa indossare a San Valentino 2016 già in questi giorni, qual è il look più adatto all’evento e come fare a lasciare senza parole chi ci guarda? Le proposte sono tantissime, dai capi in colorazioni più tradizionali ed eleganti agli articoli realizzati in linea con i must have più glamour della stagione. Vediamo insieme le idee di outfit più interessanti per la festa degli innamorati.

    Tubino corallo Rare

    Un posto di primo piano nelle nuove collezioni è riservato come sempre agli abiti a tubino, creazioni dallo stile raffinato e seducente allo stesso tempo che conquistano gli uomini e riescono a valorizzare molto bene le forme femminili. I tubini neri sono la prima scelta di chi predilige un mood intrigante e deciso. Modelli di questo tipo popolano collezioni come quella di abbigliamento Elisabetta Franchi Primavera/Estate 2016, griffe quest’ultima che premia forme asimmetriche abbellite da inserti originali.

    Tubini dai ricami in pizzo in sfumature di blu notte segnano anche la collezione di Mango e quella di Topshop, mentre Patrizia Pepe preferisce creazioni più vivaci in colorazioni pastello come richiedono i trend del momento. I tubini con punto vita alto, più indicati per i fisici morbidi, sono il cuore di collezioni come quella di Rare e Coast, modelli a tinta unita o con stampe colorate per tutti i gusti. In alternativa agli abiti griffe come H&M propongono coordinati con gonne aderenti e top mesh, a rete o con peplum più bon ton.

    Tubino fiorato Coast

    Alle donne che invece amano indossare creazioni dallo stile più bon ton e romantico sono riservati i cosiddetti skater dress, abiti con gonne a ruota spesso plissettate oppure a tulipano. Nella collezione Primavera/Estate 2016 di abbigliamento Zara si fanno largo soprattutto modelli in toni tenui e scuri, mentre brand come Love e Bershka premiano versioni in toni pastello come il più amato rosso, ma soprattutto in sfumature di rosa cipria e rosa confetto, colori moda dell’anno.

    Grande successo negli ultimi mesi anche per le stampe floreali e per i motivi a righe bicolor, fantasie che troviamo lungo gli skater dress della collezione Asos, quelli delle linee di lusso Dolce & Gabbana e Proenza Schouler, ma anche lungo creazioni dallo stile teen più giovanile come quelle che segnano la nuova linea estiva di Stradivarius.

    Sfogliate le immagini dei look che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery, qual è quello che sceglierete per San Valentino 2016?

    539

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoModaSan ValentinoModa Primavera/Estate 2016
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI