Cosa indossare a San Valentino [FOTO]

da , il

    Cosa indossare a San Valentino? Poche idee? In realtà la scelta non è così limitata come potreste immaginare, ma tutto dipende dal vostro gusto personale e soprattutto da quello del vostro lui. San Valentino è l’occasione innanzitutto per sentirvi bene con voi stesse, per cui spazio a look più o meno intriganti, ma che devono permettervi di sentirvi bellissime. Outfit romantici e bon ton oppure look più di carattere in ecopelle, jeans invece che gonna, insomma quello che preferite, ma partiamo da alcuni basilari: mettete via le ballerine, gli uomini le detestano e tirate fuori i tacchi!

    Partiamo dal casual. Se vi piace essere informali, glamour ma molto femminili, si può pensare di puntare su t-shirt con stampa e soprattutto sui nuovissimi modelli glitterati che dominano le recenti collezioni, da portare sotto un blazer colorato e magari su leggings in ecopelle, il must have del momento.

    Ai pantaloni skinny, intriganti e seducenti, potete abbinare tanto bellissime decolletés pin up style – vi ricordiamo che siamo in periodo di saldi e questi modelli fioccano in tutte le collezioni! – quanto stivali. Il segreto di Pulcinella in questo caso è che gli uomini adorano gli stivali e in particolare quelli overknees! Se in genere non ve li concedete perché li trovate troppo provocanti, San Valentino è uno di quei giorni in cui osare è la parola d’ordine e come potrete vedere nelle nostre immagini, non tutte le proposte di look sono così estrose alla fine.

    Se invece preferite un look più sofisticato, classico ma con stile, allora spazio a minidress in colori evergreen come il nero, magari nelle recenti versioni con ricami in pizzo, oppure senza bretelle. Bellissime le novità in stile anni ’50 con gonnellone ampio e vita alta, anche in tonalità pastello se amate il genere. Dècolletès con punta stretta, mary jane con tacco medio o ankle boot in tinta sono ideali per completare questo tipo di look.

    Una via di mezzo niente male è costituita dagli abiti sul ginocchio colorati. Modelli aderenti a tubino possono essere resi meno impegnativi dall’abbinamento con chiodi di pelle e scarpe in tinta, mentre gli stivali neri sono di rigore sotto abiti in rosso con o senza stampa. Il rosso, si sa, è il colore dell’amore, ma per evitare di sentirvi troppo natalizie, optate per forme casual, minidress non troppo eleganti, magari da abbinare ad accessori in nero, e perché no, anche in color block! Abbondante con le parigine, sono il trend invernale di quest’anno e sono anche molto sensuali, ma attente a non esagerare!

    Infine le borse: preferite le borsa a mano, pochette con cerniere o clutch piccole e compatte, sempre deliziose e femminili. Le nuove collezioni abbondano di modelli splendidi in tanti colori e fantasie, scegliete quella che vi mette di buon umore al primo sguardo!

    Date uno sguardo ai suggerimenti nella nostra fotogallery, voi come vi vestirete il 14 febbraio?