Cosa indossare ad un evento speciale

da , il

    Gli abiti da sera sono sicuramente un MUST quando si tratta di guardaroba femminile, in quanto possono offrire un look perfetto per un evento speciale. E visto che se si parla di occasioni speciali, non si possono non menzionare le cerimonie, ed è per questo che la moda ci svela quali saranno le tendenze nel 2011 e quali abiti sorprendenti potremmo indossare nella primavera 2011 qualora qualche amica o parente pensasse bene di sposarsi e di invitarci. Non è un vero rompicapo decidere cosa indossare? Fortuna che ci sono gli stilisti!

    Abiti da sera lunghi ed eleganti che sono in grado di dare quel tocco di glamour necessario per presenziare a certi eventi speciali come può essere un matrimonio o anche un Galà o una prima a teatro. E’ difatti assolutamente incredibile quanto il proprio aspetto possa cambiare solo indossando un abito da sera, per questo motivo le persone devono rimanerne assolutamente colpite solo al vostro passaggio. Le tendenze moda cambiano di stagione in stagione e noi donne dobbiamo sempre cercare di stare al passo con i tempi, adattando i must al nostro vivere quotidiano. In questo modo si riesce anche a mescolare diversi elementi con lo scopo di creare un abito che meglio si adatti al nostro stile personale. Un abbigliamento insomma diverso che porti a catturare l’ attenzione e a rivoluzionare anche solo per una volta in un certo senso il proprio look. Non c’è niente altro di più femminile di un abito cocktail elegante che riesca ad unire comfort e stile, e fortuntamente in giro vi sono una varietà di modelli disponibili da scegliere, a seconda della personalità, dell’ occasione, e del tipo di corpo.

    Nel 2011 l’abito ideale da cerimonia trasuda eleganza e glamour, in maniera semplice o sofisticata. E’ il tessuto a fare la differenza. Vanno per la maggiore gli abiti in chiffon vaporoso, donando al corpo un vistoso movimento; abiti da sera in tessuto lucido che brillano e creano un look lussuoso; gli abiti caratterizzati da applicazioni quali paillettes e strass; lunghi abiti che dispongono di diversi tagli – svasati o raccolti – per consentire al corpo di muoversi con leggiadria; abiti corti che svelano le gambe o leggermente al di sotto o al di sopra del ginocchio; abiti che dispongono di una scollatura sulla parte anteriore o sul lato del vestito per rivelare un po di seno o di gambe mentre si è in movimento. Per non sbagliare, provateli tutti e scegliete l’abito che meglio si adatti alle vostre curve e al vostro tono della pelle. Buona cerimona a tutte!