Costumi da bagno 2013: da Calzedonia a Yamamay tutti i modelli low cost [FOTO]

da , il

    L’estate è arrivata e le proposte nel campo dei costumi da bagno low cost continuano a fioccare, in alcuni casi lasciandoci davvero senza parole. Se ancora non avete scelto il bikini, il trikini o il costume intero che fa per voi, vi ricordiamo che un po’ tutti i brand specializzati in questo settore quest’anno hanno puntato su tinte pastello, accostamenti cromatici in color block, stampe vivaci e qualche tocco vintage che è sempre di moda.

    Come vi anticipavamo, le proposte sono davvero tante e in alcuni casi sono anche ispirate a trend diversi tra loro. Collezioni come quella di Triumph o quella di Calzedonia hanno investito molto su tonalità accese e frizzanti, mentre linee più costose come quella di La Perla o di Parah hanno assecondato mood più ricercati ed eleganti per certi versi.

    Ma non sono mancate novità di questo tipo anche in linee di grande successo, come quella di Golden Point, che nelle sue collezioni firmate Philippe Matignon, Sisi e Golden Lady ha voluto bikini deliziosi in toni delicati o in colori fluo per le amanti di uno stile sbarazzino e vivace, ma anche trikini con stampe, costumi interi con fascia superiore con o senza bretelle e ancora forme più bon ton e romantiche in toni sorbetto.

    Decisamente più di carattere le collezioni firmate Yamamay e Calzedonia, che hanno pensato spesso forme davvero singolari per i loro bikini, proponendo modelli con triangolo superiore colorato o con stampa, varianti con fascia dalle bretelle rimovibili nei colori moda del momento, e ancora trikini con tagli lateriali, bikini con culotte e costumi interi in versioni ultramoderne ed eccentriche.

    Ma le proposte più economiche continuano a essere quelle di giganti come H&M, Zara, Bershka, Stradivarius, Oysho e Pull&Bear, che pur non proponendo una grossa gamma di modelli, riescono con poco a centrare i must have del momento.

    H&M ha pensato anche quest’anno una collezione molto vivace che comprende bikini in diverse forme un po’ per tutti i gusti, accompagnati da slip classici con laccetti lateriali, brasiliani o culotte più comode. Zara ha voluto pochi modelli, ma tutti nei colori moda della stagione, dal corallo ai toni di oceano, senza dimenticare le stampe.

    Bershka si conferma anche in questa occasione un marchio in forte crescita, e ve lo dimostreranno anche le immagini dei favolosi modelli, bikini o interi, che trovate nella nostra fotogallery. Quale modello di costume low cost sarà il vostro prossimo acquisto?