Costumi da bagno Dolce & Gabbana Estate 2012 [FOTO]

da , il

    Costumi da bagno Dolce & Gabbana Estate 2012 [FOTO]

    Retrò e coloratissima la nuova collezione di costumi da bagno Dolce & Gabbana realizzata per l’estate 2012. Ricordate in passerella le stampe di verdure e ortaggi? Ecco che le stesse stampe caratterizzano anche molti dei costumi da bagno creati da Dolce & Gabbana. Il duo della moda si ispira all’Italia e agli anni 50; lo si capisce subito dalle forme, dai modelli proposti, dalle culotte a vita alta e dai reggiseni balconette.

    La collezione Primavera-Estate 2012 firmata da Dolce & Gabbana ha portato alla ribalta peperoni, melanzane, pomodori e cipolle. Sembrava di essere dal contadino di fiducia! Eppure è proprio così e questa collezione ha conquistato le star. Le stampe che riproducono ortaggi e verdure stanno impazzando e caratterizzano anche i costumi da bagno della collezione estiva.

    Le forme sono chiaramente ispirati a quelle degli anni 50, i costumi indossati dalle mitiche e sensuali pin up. Notiamo subito, tra la serie di bikini proposti, il coordinato reggiseno balconcino con ferretto e lo slip/culotte a vita alta in lycra con stampa pomodori. Disponibile in diverse taglie, questo modello costa 335 euro.

    Ma gli anni 50 sono famosi anche per le stampe pois come ci mostra un altro bikini con culotte a vita alta nero con polka dots bianchi [280 euro].

    costumi da bagno dolce e gabbana

    Se siete affascinate dai bikini classici composti da triangolino e slip sottile con laccetti allora sicuramente apprezzerete il modello più graffiante con stampa animalier [215 euro] e quello caratterizzato da pattern margherita [260 euro].

    Qual è il bikini Dolce & Gabbana che vi piace di più? Diete più per le linee retrò con le culotte alte o preferite i modelli più minimal?