Costumi da bagno per l’estate, tutti i modelli di tendenza e i must have

I costumi da bagno must have per l’estate sono proposti in forme per tutti i gusti, ma soprattutto per tutte le esigenze. Dai bikini imbottiti a balconcino dall’effetto push-up ai costumi a fascia, dai modelli anni ’20 e anni ’50 a vita alta ai costumi per taglie forti contenitivi, dai costumi interi modellanti a quelli dalle stampe giovanili, ecco i modelli di tendenza per la stagione calda

da , il

    I costumi da bagno di tendenza per l’estate sono previsti in tantissime forme, creazioni pensate per valorizzare silhouette femminili diverse. Dai costumi da bagno anni ’20 e anni ’50 ai bikini imbottiti o a fascia, dai modelli a vita alta ai costumi da bagno interi in una vasta gamma di forme e colorazioni: scopriamo insieme i costumi da bagno must have per la stagione calda.

    Costumi da bagno a bikini: i più fashion

    Bikini a fiori H&M

    I costumi da bagno a bikini sono un classico molto amato dalle donne di tutte le età, a oggi previsti in tantissime forme di tendenza da tutti i marchi leader nel settore. I bikini per taglie forti hanno spesso reggiseni più coprenti con ferretto che garantisce maggior sostegno, ma anche nelle linee classiche non mancano bikini con coppe sagomate e ferretto, oppure senza. Tra le più giovani spopolano i modelli a fascia e quelli intrecciati e plissettati, come vedremo tra poco.

    Costumi da bagno a fascia, i più trendy

    Bikini con fascia intrecciata e imbottita Zalando Essencials

    I costumi da bagno a fascia sono il cuore di tutte le collezioni più legate a uno stile giovanile, ma non solo. Come vi dimostreranno le immagini della nostra fotogallery, sono pensati con ferretto oppure senza, con fascia intrecciata e nelle rivisitazioni più recenti, anche con volants e ruches lungo la fascia, costumi brasiliani con slip più succinto oppure con slip classico e culotte da scegliere in base ai vostri gusti.

    I costumi da bagno a balconcino

    Bikini a fiori Mint and Berry

    A chi preferisce i costumi da bagno a balconcino si rivolgono i marchi più attenti alle tendenze di stagione. I bikini a balconcino hanno spesso coppe sagomate e imbottite con ferretto, nelle versioni dall’effetto push-up ma anche senza. Anche nel campo dei costumi interi troviamo modelli con coppe a balconcino molto chic, perfetti soprattutto per i party serali in spiaggia.

    I costumi da bagno imbottiti interi o bikini

    Costume super push up Yamamay

    Come vi anticipavamo, nel campo dei costumi da bagno imbottiti, i bikini a balconcino sono i più popolari, ma non solo. In diverse collezioni troverete anche costumi a fascia imbottiti, con bretelle rimovibili o regolabili. I costumi interi imbottiti hanno effetto push-up molto intrigante, nelle nuove collezioni previsti a tinta unita oppure con stampe bicolore o multicolor più vivaci.

    Costumi da bagno anni ’20, i modelli vintage di tendenza

    Costume stile anni '20

    I costumi da bagno vintage anni ’20 sono un diktat di grande successo negli ultimi anni. Ispirati ai modelli tanto di moda nei ruggenti anni ’20, hanno forme molto coprenti, perfetti sia per le taglie forti che per i fisici più lineari. I brand specializzati come Bonprix e Lascana li propongono spesso nella forma dei tankini a tinta unita o con fantasie ispirate alle tendenze di stagione.

    I costumi da bagno anni ‘50

    Costume intero anni '50 Dolce & Gabbana

    Altrettanto fashion e di tendenza i costumi da bagno anni ’50, nelle recenti stagioni cuore di tutte le collezioni delle maison di lusso e di quelle più economiche. Brand come Dolce & Gabbana li vogliono con le caratteristiche stampe retrò a fiori oppure a pois tipiche di questo stile, costumi bikini con culotte a vita alta, ma anche modelli interi con punto vita alto e coppe imbottite per sottolineare le curve, proprio come le pin up anni ’50.

    I costumi da bagno a vita alta più chic

    Costume anni '50 Seafolly

    I costumi da bagno a vita alta sono spesso realizzati ispirandosi allo stile anni ’50, ma non solo. In tempi recenti maison come Norma Kamali propongono bikini con culotte che supera l’ombelico, modelli di lusso pensati più per le feste che per prendere il sole. Più comode le versioni di griffe come Tezenis e Yamamay, bikini con slip a vita alta oppure con culotte che sono molto popolari anche nelle linee di costumi per taglie forti.

    Costumi da bagno interi: dai modellanti agli snellenti

    Trikini Agua De Coco

    I costumi da bagno interi sono una scelta sempre più diffusa tra le fashioniste di tutte le età, soprattutto nelle rivisitazioni più moderne e trendy. Brand come Triumph pensano costumi interi modellanti e contenitivi che slanciano la figura, mentre marchi come Zara propongono versioni più vivaci con stampe originali. Incantevoli i costumi interi a fascia senza bretelle di Calzedonia, mentre Goldenpoint punta su versioni imbottite più eleganti.

    Costumi da bagno, le collezioni più belle

    Costumi da bagno La Perla 2017

    Le collezioni più belle di costumi da bagno sono da sempre quelle più aperte ai diktat fashion del momento. La collezione 2017 di costumi da bagno Yamamay ci propone modelli per tutti i gusti, dai bikini imbottiti a quelli a fascia, ma senza dimenticare i costumi interi e i trikini dallo stile più audace. Briosi e sbarazzini i costumi della collezione Parah 2017, mentre brand come Calvin Klein premiano forme sporty chic di carattere. Sempre in linea con i must have che arrivano dalle passerelle i costumi da bagno Tezenis e Calzedonia.

    Scoprite anche quali sono i costumi da bagno economici più fashion per l’estate.