Costumi da donna per Halloween: idee semplici da realizzare [FOTO]

da , il

    Vi travestirete la notte di Halloween? Se ancora ci state pensando e siete in cerca di un’idea per il vostro costume di Halloween in questo articolo vi suggeriremo qualche vestito adatto per l’occasione. In molte pensano che ad Halloween il costume più facile e adatto sia quello da strega, quindi ci si veste total black, ci si piazza un cappello a punta sulla testa e il gioco è presto fatto. In realtà per la notte più paurosa dell’anno ci sono molti look tra i quali scegliere, tanti abbigliamenti da acquistare ma soprattutto da realizzare. In fondo è facile creare un costume di Halloween, ci vuole solo un po’ di fantasia e voglia di fare.

    Quando si pensa alla notte di Halloween immediatamente, nell’immaginario comune, appare la figura della strega, qualcuno o qualcosa di nero o comunque oscuro che sia spaventoso. In effetti la strega non è poi così tanto paurosa ma è spesso scelta perché facile da realizzare e spesso può anche essere molto sexy se si scelgono gli accessori e il trucco giusto. Ma è possibile che non ci siano altri personaggi ai quali ispirarsi? In realtà ce ne sono moltissimi e in questo articolo ve ne suggeriamo qualcuno.

    Ad Halloween che ne dite di travestirvi da Lady Fantasma? Non dovete assolutamente gettarvi addosso un lenzuolo bianco e camminare come spiritelli piuttosto dovete indossare un abito effetto polveroso e realizzare il giusto make up. Ce l’avete un abito grigio di chiffon, possibilmente lungo? Se l’avete siete a cavallo altrimenti potete indossare qualcosa di simile, poggiare un velo lungo (tipo quello da matrimonio) sulla testa, posizionare un bel bouquet di fiori scuri, sui toni dei grigi, tra le mani e sbiancare il viso.

    Avete mai pensato a Medusa, il mostro mitologico che aveva i serpenti al posto dei capelli che pietrificava gli uomini? Ecco, più spaventosa di lei… Medusa è la scelta giusta ed è un costume facilissimo da realizzare. L’abbigliamento, in questo caso, non è molto importante. Vestitevi di nero o di bianco, prediligendo i capi semplici come una maglia liscia a girocollo e una gonna tubino o un pantalone sobrio. L’attenzione, ad ogni modo, è riservata ai capelli. Come fare ad avere una capigliatura ricca di serpenti? È molto facile. Se avete bambini, fratellini o nipoti potete ricorrere a loro perché spesso hanno dei serpentelli di gomma, lunghi e sottili; con facilità potete reperirli in tutte le giocherie e cartolerie. Realizzate un’acconciatura con dei boccoli morbidi, meglio se raccogliete i capelli e poi qui e lì posizionate i serpentelli di gomma con dei fermagli. Per impreziosire il look indossate anche dei gioielli a forma di serpenti o, più facilmente, arrotolate qualche serpentello di gomma attorno ai polsi o al collo.

    Andate a una festa dove si balla? Allora vestitevi da ragazza can can! Insomma, è un costume facile da realizzare, sexy e assolutamente comodo per ballare! Vi basterà indossare un bustier e una gonna ampia, proprio come quella che indossano le ballerine del Moulin Rouge. Non c’è bisogno di acquistarlo, sicuramente avete qualcosa tra i vestiti che non usate più. Anche se avete una gonna semplicissima potete applicare delle piume o delle applicazioni colorate lungo il bordo, così da rendere il look ancor più vispo e acceso.

    Ovviamente potete puntare sui grandi classici tra i costumi di Halloween da donna come la donna vampiro, la strega della quale vi abbiamo già parlato, la diavolessa o qualche componente della famiglia Addams (tipo l’immortale Morticia).

    Esistono costumi di Halloween di moda? Certo che sì e sono anche molto semplici da scovare. Da qualche anno, ormai, impazza il costume di Halloween da Lady Gaga e, come sicuramente saprete, non ce n’è uno solo ma una serie di look ai quali ispirarsi. Cercate il video della hit che più vi piace e vestitevi proprio come lei. Tra le donne del momento ci sono anche Nicole Minetti con il suo costume di Parah (ma noi ve lo sconsigliamo causa rischio linciaggio), Renata Polverini con i suoi tubini, giacchetta e frangetta (stesso discorso di Lady Gaga) e Anna Dello Russo. Quest’ultima ve la consigliamo fortemente perché il suo look trash visto nel video Fashion Shower, realizzato per il lancio della collezione realizzata per H&M, ha fatto il giro della rete ed è diventato un vero e proprio tormentone. Vi basterà indossare un body nero in lattice, degli stivaloni sopra il ginocchio super aderenti e poi tanti, tantissimi bijoux dorati (catene, orecchini enormi, tanti e anelli e bangles ingombranti). Aggiungete anche degli occhiali estrosi e sarete perfette!