Costumi da pin up per uno stile anni ’50 [FOTO]

da , il

    I costumi da pin up ispirati alla moda anni ’50 sono una vera passione per noi fashion victim, modelli diventati degli evergreen che tornano una stagione dopo l’altra nelle interpretazioni sempre più originali dei marchi specializzati nel campo del beachwear. L’estate 2014 vede primeggiare bikini e costumi interi con fantasia a righe, a pois o con stampe molto vivaci, modelli nelle forme tipiche dello stile pin up da non farsi assolutamente scappare.

    I bikini in stile pin up sono caratterizzati da pezzo superiore a fascia, a triangolo o con coppe imbottite e parte inferiore a culotte, culotte spesso proposte a vita alta e nelle ultime interpretazioni in forme molto sgambate. Modelli di questo tipo popolano la collezione di costumi da bagno Victoria’s Secret per l’estate 2014, una proposta molto ricca in cui troverete bikini combinati con i due pezzi in fantasie diverse, varianti in toni pastello intensi come richiedono i must have di questa stagione, ma soprattutto versioni con stampe geometriche e astratte molto chic.

    Stella Jean completa la sua proposta estiva con diversi modelli di costumi da bagno in stile pin up, bikini con culotte a vita alta e fascia superiore percorse interamente da motivi multicolor e spesso proposti anche in coordinato con boleri, abiti lunghi o corti che riprendono lo stesso stile dei costumi. Nella collezione di Calzedonia per l’estate 2014 troverete altre versioni interessanti, bikini e costumi interi realizzati in tessuto colorato e con fantasie tipiche della moda anni ’50 come i pois su base cromatica tenue, costumi che tra l’altro ricorrono in varianti simili anche nelle proposte Golden Point, Tezenis e Parah.

    Parah pensa quest’anno una linea ricca di modelli in tinte molto accese, con applicazioni floreali a completare la forma, seguito da altre griffe come Bikini Lovers e Miss Bikini. Ma anche nel campo dei costumi interi in stile pin up troviamo tante novità interessanti in questi mesi, modelli con motivi ispirati alla moda nautical e fantasia a righe bicolor, altri con stampe più ironiche e versioni disegnate appositamente per adattarsi con stile alle silhouette curvy che questo tipo di costumi riescono a valorizzare molto bene. Costumi con scollature più audaci, modelli con dettagli cut-out, ce n’è davvero per tutti i gusti!

    Sfogliate le immagini dei bikini e dei costumi interi in stile pin up nella nostra fotogallery, qual è il modello che correrete a comprare dalle collezione per l’estate 2014?