Costumi di Halloween nella moda: i suggerimenti dalle sfilate

da , il

    Costumi di Halloween nella moda? Perchè no, i suggerimenti dalle sfilate arrivano forte e chiaro: la parola d’ordine è lo stile dark-goth che si è visto sulle passerelle delle sfilate autunno inverno 2011-2012 e quelle primavera/estate 2012. Sono molti gli stilisti che hanno scelto un’atmosfera quasi da brivido a rappresentare i nuovi trend di stagione. Quindi dare una sbirciata alle suggestioni proposte dai grandi nomi della moda può essere un ottimo inizio per creare costume di Halloween originali e divertenti

    Tra i costumi di Halloween originali senza dubbio quello di Lady Gaga è tra i più gettonati, come anche quello da strega di cui abbiamo visto la versione fai da te ma non è l’unica via a cui ispirarsi per dare libero sfogo alla fantasia e creare il costume di Halloween perfetto!

    Si può puntare infatti anche sulle suggestioni che arrivano dalla moda e dalle principali passerelle delle varie fashion week mondali per trarre qualche spunto interessante: sicuramente la regina del punk inglese Vivienne Westwood ci ha regalato degli abiti assolutamente dark come quello sgualcito e scucito, perfetto per un costume da zombie in puro stile ‘Thriller‘, ai vestiti in pizzo che ricordano la sposa cadavere di Tim Burton. Ma le passerelle inglese non smettono di stupirci e così è più che azzeccata la scelta di prendere spunto da Alexander McQueen e dalla sua sfilata autunno inverno 2011-2012 con abiti in pelo e lana nera da vera regina del male che scontra con un trucco diafano quasi puro: Da copiare l’acconciatura metallica composta da lunghe forcine cromate!

    Altro nome che sembra aver pensato ad Halloween per creare la sua collezione primavera estate 2102 e da cui si può un po’ rubare, è l’eccentrico Gareth Pugh che ha fatto delle sue modelle praticamente degli inquietanti soldati con abiti armatura che ricordano lo scheletro umano, oppure surreali personaggi magrittiani con copricapi e maschere che nascondono la faccia e con abiti dalle proporzioni esagerate. Comunque se proprio non sapete che pesci pigliare si può andare sul sicuro con un classico completo in morbida pelle nera tipo leggins e top con un trucco chiaro fatto di occhi e bocca marcati da ombretto e rossetto rigorosamente nero!