Cycle collezione primavera estate 2011

da , il

    Cycle è un nuovo brand che ha fatto breccia nel cuore di molte fashioniste (ma anche di parecchi maschietti). Il brand è alla continua ricerca di nuovi stili e accostamenti; si passa ‘dal vintage all’high-tech, in chiave squisitamente couture’*. L’abbigliamento Cycle è assolutamente tutto made in Italy. Per la stagione primavera estate 2011 Cycle propone collezioni recuperate dallo stile americano basandosi su quattro temi differenti: work military style, free time sport, cockatil e native. Nella fotogallery troverete tutto il catalogo donna della collezione di questa stagione.

    Il denim è il tessuto che lega tutta la collezione ed è declinato in qualsiasi versione; veste le gambe in maniera stretch o si lascia cadere penzoloni sulle cosce. Le camicie hanno il fascino delle grandi farm d’America ma si vestono oltre che di denim anche di stampe a quadri multicolor.

    Work military style continua la tradizione americana e trova la sua migliore espressione del jeans e nel cotone trattato.

    Per quanto riguarda la serie Native sono gli accessori e i dettagli come le piume a fare la differenza e a rievocare la tradizione indiana. I colori scelti per questa linea sono quelli della terra quindi le nuances come il camoscio, il turchese e ovviamente il terra bruciato.

    Più sbarazzina la linea ispirata totalmente al gioco, e non solo, del fresbee: Free time sport. Il fresbee fa pensare alle immense spiagge della California. Sono molte le felpe e i jeans declinati nelle sfumature dei colori chiari come il rosa.

    Abiti da festa quelli pensati per la linea Cocktail. Va bene divertirsi all’aria aperta e respirare il sentimento che ci lega alla nazione ma ci piace anche variare e liberare i pensieri durante le feste. Per questa linea sono stati realizzati una serie di minidress con dettagli rock come possono essere i bijoux borchiati.

    Che ne pensate, non è particolare la collezione proposta da Cycle per questa primavera?

    *tratto dalla fan page di facebook