Décolleté autunno/inverno 2011-2012: i modelli più in vista

da , il

    Le décolleté sono scarpe molto femminili che non possono mancare nelle scarpiere delle donne. Ma sapete quali modelli di décolleté saranno di tendenza questo autunno/inverno 2011-2012? Vediamo insieme le proposte degli stilisti per scoprire i nuovi trend in fatto di décolleté.

    Le décolleté sono calzature che non possono mancare difatti sono tra le 10 scarpe che ogni donna deve possedere ad ogni costo. E visto che senza non se ne può proprio stare oggi voglio mostrarvi i nuovi modelli di décolleté di questo autunno/inverno 2011-2012 parlandovi dei vari trend.

    Partiamo dalla base ovvero dalle décolleté classiche. Queste scarpe possono avere la punta arrotondata o appuntita o possono avere una punta non troppo lunga e leggermente arrotondata. Al momento la tendenza si sta volgendo verso la punta ‘appuntita’ ma visto che siamo ancora in una fase di mezzo sono le décolleté con la punta leggermente arrotondata ad essere di moda. Scegliete dunque un modello con la punta arrotondata e non dimenticatevi mai del plateau. Non siate eccessive, non c’è bisogno di esagerare. Un po’ di plateau e sarete perfette ed anche più stabili!

    Se non sapete quale materiale scegliere tra la pelle e il suede (scamosciato) sappiate che la pelle è più durevole ma talvolta più costosa.

    Esistono poi dei modelli di décolleté particolari. Spesso si contraddistinguono per colore, per motivi e per forme eccentriche.

    Partiamo subito da un dato di fatto, i colori moda autunno/inverno 2011-2012 sono molto accesi; va da se’ che le décolleté dovranno avere tinte incandescenti. Molte ne troverete da Stradivarius e da Zara e anche da Primadonna.

    Trai trend dell’inverno va molto anche il pitonato quindi, tra le varie stampe animali, puntate tutto sul pitone! Le sue varianti sono davvero molte; potete optare tranquillamente per l’effetto neutro o per i colori intensi.

    Sappiate però che il leopardato è sempre di moda e vi consiglio di leggere la nostra guida su come abbinare il leopardato senza essere eccessive.

    Lamé e metallizzato sono allo stesso modo di tendenza soprattutto per serate ultraglam. Le décolleté metallizzate in oro o in argento ma anche in metallo scuro sono perfette per impreziosire il look o per renderlo più trasgressivo qualora vogliate indossare quelle color metallizzato scuro.

    E non si va da nessuna parte senza le décolleté glitter, un vero must have soprattutto per le fashion blogger. Così come i modelli metallizzati le décolleté glitter risolvono tantissimi look e vi impreziosiscono ancor di più i piedi.

    Le décolleté si abbinano praticamente a tutto. Sono perfette sotto i jeans skinny e sotto le gonne. Sono maestose sotto i minidress e sotto gli abiti in genere.

    Un paio di décolleté davvero non possono mancare mai nelle scarpiere di ogni donna. Un paio è assolutamente indispensabile se non altro per risolvere milioni di look.

    E ora su, scegliete la vostra prossima décolleté, non potete stare senza!