D&G chiude: l’ultima collezione è quella primavera/estate 2012

da , il

    D&G chiude e l’ultima collezione è quella primavera/estate 2012 andata in scena alla settimana della moda di Milano che si è svolta a fine settembre. I due stilisti hanno deciso di eliminare il brand, seconda linea firmata dai due stilisti, per dedicarsi completamente al marchio Dolce&Gabbana. I due designer infatti hanno spiegato che sono determinati a rafforzare il marchio principale e concentrarsi esclusivamente su uno stile.

    Stefano Dolce e Domenico Gabbana hanno deciso di chiudere il brand D&G per dedicarsi completamente alla griffe della prima linea, esprimendo la volontà di voler lasciare un unico stile, una sola identità e una sola griffe. Per questi motivi a Milano Moda Donna ha sfilato l’ultima collezione D&G per la primavera/estate 2012.

    I due stilisti hanno ribadito il concetto che non è per una questione di problemi finanziari, come sussurravano primi rumors, ma piuttosto la volontà di voler rappresentare un unico brand che ne uscirebbe fortificato e con una marcia in più. Detto questo l’ultima collezione D&G è davvero interessante, oltre che essere più abbordabile sicuramente nei prezzi rispetto alla prima linea, di sicuro piacerà molto alle fashion addicted più giovani. Una collezione coloratissima incentrata sul tema foulard stampato, fatta di abitini ridottissimi e stretch fino ai lunghi vestiti dal sapore vintage anni ’70 un po’ gipsy un po’ hippie, davvero glam e divertente!