D&G collezione autunno inverno 2011: fiumi di parole

da , il

    La nuova collezione autunno inverno 2011 D&G donna è stata presentata nella seconda giornata della Milano Fashion Week 2011. Al contrario di molti stilisti che hanno scelto tonalità neutre, semplicemente chic come Max Mara per la sua collezione invernale, Dolce e Gabbana scelgono di emigrare nel versante completamente opposto. Colori fluo, borse ultraslim, sneaker con tacchi alti, stile alle volte mascolino e tante tante parole. Per chi ama mostrare il marchio del capo d’abbigliamento che ha indosso è proprio il caso di scegliere per il prossimo inverno la linea D&G.

    Lettere di dimensioni a volte minimal ma il più delle occasioni stratosferiche appaiono su maglie, gonne, camicie, giacche e giacconi e persino come charms delle collane indossate dalle modelle durante la sfilata andata in scena nella seconda giornata della Milano Fashion Week. Una donna grintosa, giovane, spritosa, una donna che sfida la grigia quotidianità delle metropoli, che sveste i panni spenti dell’inverno per sprizzare gioia e allegria. Una donna contagiosa con i suoi arancioni, i suoi gialli e i fucsia. Indistruttibile a bordo delle sue sneakers con i tacchi e con le sue borse ultraslim.

    Capi di abbigliamento soprattutto oversize, eccezion fatte per alcuni dress molto aderenti. Ma non solo camicie trasparenti, per le quali andranno matte le star amanti del nude look, ma anche parka. Fa freddo di inverno, bisogna coprirsi per bene!

    E voi li indossereste mai i leggings proposti da Dolce e Gabbana? Se non lo avete notato guardate bene, anche quelli sono pieni di scritte, le gambe si riempiono di espressioni, di parole nel vento, di fiumi di parole (come la canzone vincitrice del Festival di Sanremo dei Jalisse).

    E non dimenticate di impreziosire tutto con una bella collana ricca di lettere colorate. (Ma non sarà forse troppo?)