Diamante rosa più grande al mondo venduto all’asta per 17 milioni di euro

da , il

    Diamante rosa più grande al mondo venduto all’asta per 17 milioni di euro

    Uno dei più grandi diamanti al mondo è stato venduto. Il Martian Pink, questo il nome del diamante rosa, è stato acquistato per 17.4 milioni di euro durante l’asta battuta nella sede di Christie’s a Hong Kong. Il Martian Pink è uno dei pochissimi e rarissimi più grandi diamanti al mondo ed è il primo più grande in assoluto ad essere apparso sul mercato, come ha dichiarato May Limai, esperto di gioielli della Christie’s.

    Le pietre preziose fanno capitolare le donne. I diamanti, si sa, sono i migliori amici delle donne e quando sono esclusivi e unici sono ancor più desiderati. In questo caso si tratta davvero di una pietra unica nel suo genere. Il diamante rosa che vedete nella foto in testa all’articolo si chiama Martian Pink. Il nome gli è stato dato nel 1976 per onorare la missione degli Usa su Marte. Pink, ovviamente, sta a indicare il colore pieno che lo caratterizza.

    Il diamante Martian Pink è una gemma preziosa di ben 12.04 carati. La pietra è stata tagliata da Harry Winston e, quest’anno, per la prima volta è stato messo sul mercato, pronto per esser venduto.

    L’asta è partita da una base di 6.5 milioni di euro, ma il prezzo finale è quasi triplicato. Il prezzo finale di acquisto è salito fino a 17.4 milioni di euro. In pratica il Martian Pink è stato venduto a 1.444.823 mila dollari per carato.

    Alla faccia della crisi!

    Chi l’ha comprato? Chi può dirlo?! L’utente finale è rimasto anonimo. Chissà che non lo regali alla sua donna come, nel 1947, uno dei diamanti più grandi al mondo è stato regalato alla regina Elisabetta II in occasione delle sue nozze.

    A questo punto non ci resta che dire ‘beata la fortunata’ (ammesso che ci sarà)!