Diesel, collezione Primavera/Estate 2013 [FOTO]

da , il

    Diesel ci mostra le ultime novità della sua collezione di abbigliamento primavera estate 2013, una linea anche quest’anno improntata a uno stile casual chic ricercato che spazia tra capi e outfit da giorno dagli inserti di carattere e dalle forme vivaci, e look da sera o da occasione più raffinati che non disdegnano dettagli colorati, applicazioni più audaci e tagli particolari. La nuova collezione di abbigliamento Diesel non dimentica nemmeno il denim, da sempre grande protagonista delle proposte del marchio. Ma diamo uno sguardo alla collezione estiva di Diesel più da vicino.

    In questa stagione calda 2013, i brand e i marchi di lusso hanno scelto di interpretare lo spirito del periodo spesso anche in maniera opposta, scegliendo di assecondare ispirazioni diverse ma tutte degne di nota. Liu Jo ha voluto una collezione primavera estate 2013 elegante, romantica e bon ton improntata a uno stile sofisticato e delicato, mentre Bershka ha scelto di assecondare un mood più audace, puntando su una collezione giovane e decisamente di carattere che non si è risparmiata accenti forti.

    Diesel premia da sempre uno stile d’impatto, scegliendo di pensare alle fashion victim con un bel caratterino che adorano indossare i jeans e coordinarli con capi che li valorizzino. Come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, nel campo degli abiti e dei minidress Diesel pensa modelli corti con collo a barca caratterizzati da stampa in toni scuri o in toni pastello, varianti con rouches e volant lungo le maniche che danno loro un’idea di leggerezza vivace, ma anche modelli in nero più classici ed eleganti.

    Gli abiti lunghi sono proposti sia nelle versioni in nero con spalline sottili, perfetti per occasioni serali eleganti, che nelle varianti in toni pastello come il giallo da sfoggiare di giorno. La collezione di giacche spazia tra boleri in pelle con inserti luccicanti, modelli con zip e stampa come quella dei minidress, e gli immancabili chiodi di pelle anche in colori nuovi come il rosa cipria, il giallo e il verde scuro.

    Spazio nella collezione di gonne a modelli corti in denim classico, a varianti colorate e a gonne plissettate come vanno molto di moda quest’anno, mentre top con frange pendenti, coordinati in pelle nera e scamiciati completano la proposta più casual. Non mancano però jumpsuit eleganti, playsuit corti e sbarazzini, shorts per tutti i gusti e ovviamente jeans in forme diverse.

    Vi piace la proposta estiva di Diesel?