Diesel Thermal Attraction: l’orologio sensibile al calore

da , il

    Diesel Thermal Attraction: l’orologio sensibile al calore

    La nuova collezione orologi per la Primavera-Estate 2011 targata Diesel si arricchisce di un nuovo modello tutto particolare. Avete visto la spot pubblicitario? E’ in onda Tv dall’8 maggio (per comodità ve lo abbiamo riportato qui sopra) e pubblicizza il nuovo modello chiamato Thermal Attraction, l’orologio sensibile al calore! La peculiarità di questo orologio infatti sta nel cinturino che è realizzato in poliuretano, materiale in grado di cambiare colore a seconda della temperatura con cui viene a contatto. Ad esempio se viene sottoposto al calore prodotto dal corpo oppure dall’esposizione al sole il cinturo di Thermal Attraction muterà ‘magicamente’ la sua tonalità.

    Se guardate attentamente il video infatti vedrete che il cinturino blu elettrico diventa azzurro, quello fucsia diventa rosa chiaro mentre quello verde diviene giallo.

    Il nuovo orologio Diesel nelle tre varianti colore rappresenta a pieno l’universo lifestyle del brand di Renzo Rosso: un mondo anticonformista dove le emozioni ed il calore della passione sono in grado di cambiare le cose…persino il colore dei cinturini!

    Nessuna magia abbiamo detto, certamente un effetto che continua a catturare quello degli oggetti che cambiano colore. Ricordate negli anni novanta gli anelli e i ciondoli che cambiavano colore in base all’umore (che poi era sempre dovuto alla variazione di calore)? E ancora le recenti collezioni di smalto in grado di modificare il proprio colore originario se messi a contatto con basse temperature?

    Una semplice alchimia in grado di catturare l’attenzione ancora oggi in un mondo così tecnologicamente evoluto.

    Evviva la semplicità!