Dive sempre più svestite: la passione per il look trasparente

da , il

    Non so se avete notato mie care lettrici ma sui red carpet le star sono sempre più nude. Non perché la stoffa diminuisce ma il tessuto dell’abito è spesso trasparente! Il nude look impazza sulle passerelle ed è l’ultima passione delle star le quali mettono sempre più in mostra il loro fisico. Sotto il vestito senza reggiseno è stata la tendenza del 2010. Ci chiedevamo se questa tendenza sarebbe continuata nel 2011. La risposta è sì! Ormai delle star sapremmo riconoscere ogni singolo neo! Il vero problema è un altro: ma il nude look sta bene davvero a chiunque? Analizziamo alcuni dei celebrity style e vediamo un po’ se le dive hanno buon gusto o meno.

    Ha fatto scalpore non molto tempo fa la mise della bellissima Liz Hurley che in occasione del Loveball a Londra ha indossato un abito trasparente sui toni dell’azzurro cielo il quale rivelava completamente il seno. L’abito della Hurley non rappresenta di certo un’esagerazione ma quel seno sinistro un po’ troppo scoperto non è proprio degno dell’eleganza solita che la contraddistingue.

    Laetitia Casta hot durante la serata dedicata all’assegnazione dei César si è presentata avvolta in tulle nero completamente trasparente. Anche in questo caso il seno è totalmente scoperto, se non avesse indossato nulla forse avrebbe destato meno curiosità. Tra l’altro il seno della bella Laetitia è del tutto naturale ed è soprattutto il seno di una madre. La premiamo per il coraggio.

    Nel 2011 fa la sua comparsa un altro nude look quello di Hayden Panettiere. La spumeggiante biondina è la star della serie tv Heroes. Durante le riprese ha sempre rifiutato di girare scene troppo spinte o di nudo ma in occasione della festa post Golden Globes si è presentata vestita con un abito blu ovviamente trasparente! In cerca di una svolta di immagine o solo di pubblicità gratuita? In ogni caso ha attirato l’attenzione di critica e fotografi. Rispetto alle altre due mise analizzate quella di Hayden Panettiere però rivela una particolarità; è vero, il seno della bella attrice è nudo ma la signorina ha utilizzato un escamotage: copri capezzoli. E dire che siamo sempre state abituate a vedere indossare i copri capezzoli sulle seducenti ballerine sul palcoscenico dei burlesque club! In questo caso niente di sexy e nessun balletto ironico, la Panettiere li ha utilizzati probabilmente per sentirsi meno imbarazzata dal nudo sebbene le trasparenze erano ancora più sotto gli occhi di tutto quando i flash dei fotografi si accendevano. C’è solo un piccolo problema per la piccola Hayden, la critica modaiola si è scagliata contro di lei nominandola la peggio vestita delle star sul red carpet dei Golden Globes 2011!

    Che ci insegna questo ragazze? Che anche se un nude look è malamente criticato fa, nel bene e nel male, comunque regala tanta notorietà.

    Mi raccomando però, non cascate nella volgarità.