Dsquared2 la collezione primavera estate 2012

da , il

    Il brand Dsquared2 ha presentato la nuova collezione primavera/estate 2012 alle sfilate di Milano Moda Donna la scorsa settimana. Una donna forte e decisa che ama il rock e glam, un po’ maschiaccio che non nasconde però un’anima femminile fatta di lustrini e lunghe gonne e abiti hippie. A metà strada tra gli anni ’70 di Woodstook e l’heavy metal il tema centrale è comunque la musica e ovviamente il denim

    Sfilata come sempre strepitosa, connotata da una colonna sonora eccezionale che va da Lady Gaga agli U2 passando per Lanny Kravitz e che sottolinea il set del defilè trasformato per l’occasione in un backstage di un mega concerto rock in cui si muovono ragazze con camicia a quadri e birra in mano pronte a godersi la musica e le star sullo stage.

    Continuiamo così a sbirciare le sfilate di Milano moda per la primavera estate 2012 per scoprire le tendenze decise dalle grandi maison italiane: Dean e Dan mettono in scena il mondo della musica con un tripudio di jeans che diventa il leitmotiv di tutta la sfilata: shorts, pantaloni, gilet e giacche in jeans ora sgualcite ora impreziosite da swarovsky, si accompagnano a stivaloni in gomma con zeppa e calzettoni. Come la precedente sfilata Dsquared2 collezione autunno inverno 2011-2012 anche qui il carattere e la personalità della donna si riflette sulla pelle e sulla tela denim sempre valorizzando al massimo le curve femminili con linee stretch e sensuali gonne svolazzanti.