Dsquared2 scarpe collezione Estate 2012 [FOTO]

da , il

    La collezione di scarpe Dsquared2 realizzata per l’estate 2012 è davvero molto particolare. Le calzature che la maison propone per l’estate non sono proprio quelle che si calzano tutti i giorni. Numerosi i modelli impreziositi da pietre, borchie e piume. I tacchi, poi, sono vertiginosi e sostenuti da importanti plateau. Siete curiose di scoprire con noi la nuova collezione di scarpe Dsquared2 per l’estate 2012? Sfogliate la nostra fotogallery ;)

    Dsquared2 non è certo una griffe che fa cose semplici, tutt’altro. Le sue creazioni sono sempre molto rock, decise e forti, proprio come gli ankle boots ispirati a Kate Moss, gli Skatesmoss. Anche la collezione che abbiamo visto sfilare durante la settimana della moda donna di Milano Autunno-Inverno 2012-2013 aveva a un carattere molto strong, il carattere vero della griffe. La collezione di scarpe Dsquared2 Estate 2012 è composta da sandali importanti con tacchi alti, decisi e molto particolari, décolleté e sandali bassi più semplici ma comunque forti nella scelta dei colori.

    Immediatamente siamo catturate dai sandali con foulard, a conferma la foulard mania ha investito tantissime maison. Sono dei sandali semplicissimi a guardarli ma quel foulard annodato dà quel tocco in più che mancava. Anche le borchie sono molto di moda questa stagione ma Dsquared2 ne fa poco uso. Le notiamo principalmente su dei sandali in pelle nera impreziositi da borchiette mignon dorate. Il modello è molto particolare ed è perfetto anche sotto i jeans, possibilmente skinny.

    Tra i sandali più particolari non abbiamo potuto non notare i sandali con plateau e tacco alto, realizzati in pelle con piume decorative che impreziosiscono il collo del piede. Questi sandali sono probabilmente la proposta più intrigante e di impatto della maison Dsquared2 e anche il prezzo non è propriamente easy: 780 euro sulla sezione shop on line del sito della maison.

    Stile indiano per i sandali in pelle nera e marrone cuoio interamente ricamati con cotone colorato. Questo sandalo si incrocia a metà con uno stivaletto ma è comunque molto aperto. Ha una zip posteriore e dei laccetti sulla parte alta della scarpa. Prezzo? 1200 euro!

    Per chi ama l’effetto oro ci sono i sandali bicolor in suede corallo e pelle lamè gold. Dotati di tacco largo e plateau dorato, questi sandali targati Dsquared2 costano 540 euro.

    In effetti, i sandali finora presentati hanno tacchi davvero importanti. Non meno alti ma sicuramente più comodi i sandali con plateau e zeppa in corda caratterizzati da due listini impreziositi da corde colorate [380 euro].

    I sandali bassi invece sono caratterizzati da colori più frizzanti come il modello in pelle arancione o quello infradito caratterizzato da pietre colorate che compongono un ananas.

    Infine ci sono anche delle décolleté. Queste sono molto semplici ma sono caratterizzate dal colore effetto vernice, come il modello bicolor rosa e arancio con cinturino alla caviglia che potete vedere nella nostra fotogallery.