Elena Mirò collezione primavera estate 2011

da , il

    La nuova collezione che Elena Miroglio ha presentato in un evento parallelo a Milano Moda Donna per il brand Elena Mirò è un inno alle curve e alla bellezza mediterranea. Il brand è infatti specializzato nella produzione di moda e capi di abbigliamento per donne dalla taglia 44 in sù, proponendo un modello assolutamente positivo per ragazze e adoloscenti in perenne lotta con la bilancia: basta guardare queste morbide modelle per capire che l’eleganza e lo stile e la bellezza, non sono determinate dal peso, ma che indipendente da questo sono il gusto e il carattere e lo spirito che fanno la differenza, senza contare che le donne di questa passerella sono molto più reali e vere di tutte le altre. Ma veniamo alla collezione primavera estate 2011:

    Elena Mirò disegna dei capi molto chic ed eleganti che richiamano un certo look vintage specialmente nelle gonne a ruota leggere e svolazzanti dalle fantasie floreali, abbinate e delicati twin set che strizzano l’occhio agli indimenticabili anni ’50. L’atmosfera estiva si respira da tutti capi, come nei tantissimi abitini corti dalle nuance tenui come il grigio e il bianco accostati ai colori pastello delle stampe a fiori, oppure nei carinissimi e chicchissimi completi con gli shorts, portati o con i gemelli in cotone decorati da strass e perline, oppure con giacchine in raso per essere eleganti e trendy allo stesso tempo.

    I costumi da bagno seguono lo stile retrò che vuole, quest’anno in particolar modo, gli slip a culotte o a vita alta, un vero must have per la stagione estiva 2011, così come i bikini a fascia che qui troviamo in versione incrociata con stampa a fiori. Gli accessori sono glam e ai piedi troviamo ovviamente gli zatteroni in corda e le borse sono in paglia bianca per la spiaggia e piccole clutch per la sera.