Elisabetta Franchi e la Box à porter

da , il

    Elisabetta Franchi e la Box à porter

    Tutto in una scatola è l’idea di Elisabetta Franchi stilista di Celyn B. La fashion designer ha pensato di creare un kit pronto all’uso per eventi che richiedono un dress code elegante, serio ma sofisticato. La Box à porter è l’ultima creazione di Elisabetta Franchi. Si tratta di una scatola nera che contiene al suo interno una gonna, una camicia bianca, un pantalone e due cinture che hanno fibbie intercambiabili. Fortunate quelle tra voi che non sono mai capitate in situazioni incresciose come cockatil party dell’ultimo minuto. Chi sa cosa significa non avere il look adatto all’evento d’urgenza capisce e apprezzerà di certo questo abbigliamento salvastile.

    La box à porter è la scatola d’abbigliamento d’emergenza, ultima creazione della stilista Elisabetta Franchi. Una black box che contiene appunto capi d’abbigliamento neri (a parte la camicia bianca) che dovrà salvarci da eventi dell’ultimo momento. A quante di voi sarà capitato di essere fuori casa, non avere un armadio a portata di mano e l’arrivo di un invito per qualche particolare evento tutti insieme? Normalmente andiamo in visibilio e non sappiamo cosa indossare anche quando il nostro guardaroba trabocca di ogni ben di Dio, figuriamoci quando siamo lontane da esso. A una soluzione ha pensato Elisabetta Franchi.

    Un piccolo mondo si svela all’interno della scatola. I cambi sono due perché la camicia può essere abbinata a una gonna o a un pantalone e anche le cinte sono due e le loro fibbie sono intercambiabili. Sappiamo tutte come gli accessori possono modificare un outfit, è importante cambiare qualcosina per sembrare (anche quando non è così) fresche come delle roselline.

    Il kit d’emergenza ha un costo un po’ elevato. Il prezzo è di 695 euro. Forse per l’acquisto di tre capi e due cinture non è moltissimo ma è anche vero che con questa cifra potremo entrare in una qualsiasi boutique e acquistare qualcosa di più congeniale magari spendendo anche meno. Non è per questo che hanno inventato H&M?